Svolta per il futuro dell’Inter che adesso guarda avanti in maniera più che positiva dopo anni complicati dal punto di vista economico e occhio alle nuove notizie.
Sembrano ora arrivate delle nuove e buone notizie per l‘Inter riguardo quello che sarà il futuro del club che in questi ultimi anni è stato costretto ad ‘arrangiarsi’ dal punto di vista del mercato perché la società ha dovuto fare degli sforzi per evitare di continuare a portare avanti un disastro a tutti gli effetti dal punto di vista economico.
Adesso ci sono degli aggiornamenti che riguardano la decisione che può aver preso l’Inter che per il futuro può soltanto dare positività a tutto l’ambiente e occhio a quelle che sono le conseguenze di una scelta importante.
Momento difficile questo che sembra ormai essere messo alle spalle da parte dell’Inter che dopo anni quasi senza fare mercato adesso può dare una svolta al futuro. Perché ci sono delle novità che arrivano e che riguardano proprio una decisione forte che può cambiare tutto in vista dei prossimi anni e già dal presente con il nuovo progetto che è stato avviato con Chivu in panchina.
Con l’addio di Inzaghi si guarda al futuro in maniera differente con Chivu e ora potrebbero esserci delle buona notizie per la squadra nerazzurra e i tifosi che sognano colpi di mercato importanti dopo anni di difficoltà sotto questo punto di vista.
A dare la notizia sono i colleghi di Calcio e Finanza che racconta quella che è stata una decisione forte presa dall’Inter che ha annunciato il rimborso anticipato del bond da 400 milioni in scadenza nel 2027. Il pagamento, previsto per il 26 giugno 2025, sarà pari a circa 412 milioni di euro, includendo anche interessi maturati.
Un’operazione finanziaria doverosa e fatta con anticipo da parte dell’Inter che avverrà solo se verranno confermati i fondi derivanti da una nuova linea di finanziamento, insieme alla liquidità già disponibile.
La mossa potrebbe rappresentare l’inizio di un riassetto finanziario complessivo per l’Inter che guarda avanti in maniera differente e con l’obiettivo di consolidare la struttura debitoria e posizionare il club su basi più sostenibili nel medio termine.
Sullo sfondo resta anche la possibilità di una futura emissione di un nuovo bond, con condizioni più favorevoli e allineate alla strategia del nuovo management.
Sembra essere tutto fatto per il ritorno di Kolo Muani alla Juventus, questa è stata…
Allegri ha già trovato il suo "nuovo" Barzagli al Milan: di nuovo al centro del…
Calciomercato Milan, il calciatore rompe con il suo club e ora diventa un obiettivo sempre…
Juventus attiva per cercare di chiudere un colpo importante a centrocampo e occhio al nome…
Sono vari i nomi appuntati sulla lista delle partenze dell’Inter: tra questi anche un calciatore…
Il mercato estivo si accende con le grandi squadre italiane che sono pronte a scatenarsi…