Al Milan è iniziato il nuovo corso targato Max Allegri: il futuro di Gimenez sembra essere scritto, ecco cosa verrà fatto dalla società rossonera.
Cancellare la scorsa stagione e riportare il Milan ai vertici del campionato italiano: è questa la missione di Max Allegri, che in questa sua nuova avventura coi rossoneri è chiamato a rifondare la squadra, cercando di farla risalire dal baratro in cui è caduta dopo l’ottavo posto del 2024-2025 e l’esclusione dalle coppe europee.
Dopo Fonseca e Conceiçao, i rossoneri ritrovano il tecnico che, vincendo nel 2011 lo scudetto col Milan, interruppe il dominio dei cugini rossoneri; la speranza è che Allegri possa riportare serenità e stabilità in un ambiente piuttosto affranto.
In tutto questo, c’è curiosità nel capire chi sarà protagonista con Max Allegri: sotto esame Santiago Gimenez, arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per rimpiazzare Alvaro Morata, ma che non ha particolarmente brillato con la maglia del “diavolo”. Resta a Milano oppure no? La decisione sembra essere stata presa.
L’estate è ancora lungo e il mercato (fatta salva la finestra speciale prima del Mondiale per Club) deve ancora aprirsi: in queste settimane Max Allegri farà le sue valutazioni e sceglierà su chi puntare per la nuova stagione e, fra gli osservati speciali, c’è anche Santiago Gimenez.
Stando a quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato Daniele Longo, il tecnico toscano non sarebbe totalmente convinto che le caratteristiche di Gimenez possano sposarsi con i suoi dettami tattici; l’attaccante messicano, comunque di proprietà del Milan, verrà valutato durante il ritiro, anche se non si esclude comunque che i rossoneri si muovano già sul mercato per acquistare un’altra punta.
Il nome degli ultimi giorni, che piace (e non poco) anche ai tifosi, è quello di Dusan Vlahovic: il serbo non sembra particolarmente godere della fiducia dell’ambiente, sia della società che dei tifosi, e il suo ex-allenatore lo accoglierebbe a braccia aperte a Milanello. Resta il nodo ingaggio, dato lo stipendio altissimo che Vlahovic percepisce al momento alla Juventus: nel pieno del mercato, capiremo se effettivamente Allegri ritroverà anche in rossonero l’attaccante tanto voluto nel suo ciclo alla Juventus.
Intanto, Santiago Gimenez resta a disposizione, e anche in caso di arrivo di Vlahovic (o comunque un’altra punta) potrebbe comunque rientrare nelle rotazioni del tecnico livornese. Salvo poi, ovviamente, exploit durante la preparazione: tutto dipenderà dal giudizio del mister.
Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…
Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…
La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…
La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…
L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…
Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…