Futuro+Gimenez%2C+il+Milan+ha+preso+una+decisione+definitiva
direttagoalit
/2025/06/15/futuro-gimenez-il-milan-ha-preso-una-decisione-definitiva/amp/

Futuro Gimenez, il Milan ha preso una decisione definitiva

Al Milan è iniziato il nuovo corso targato Max Allegri: il futuro di Gimenez sembra essere scritto, ecco cosa verrà fatto dalla società rossonera.

Cancellare la scorsa stagione e riportare il Milan ai vertici del campionato italiano: è questa la missione di Max Allegri, che in questa sua nuova avventura coi rossoneri è chiamato a rifondare la squadra, cercando di farla risalire dal baratro in cui è caduta dopo l’ottavo posto del 2024-2025 e l’esclusione dalle coppe europee.

Futuro Gimenez, il Milan ha preso una decisione definitiva (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – direttagoal.it

Dopo Fonseca e Conceiçao, i rossoneri ritrovano il tecnico che, vincendo nel 2011 lo scudetto col Milan, interruppe il dominio dei cugini rossoneri; la speranza è che Allegri possa riportare serenità e stabilità in un ambiente piuttosto affranto.

In tutto questo, c’è curiosità nel capire chi sarà protagonista con Max Allegri: sotto esame Santiago Gimenez, arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per rimpiazzare Alvaro Morata, ma che non ha particolarmente brillato con la maglia del “diavolo”. Resta a Milano oppure no? La decisione sembra essere stata presa.

Gimenez-Milan, quale futuro per l’attaccante messicano? Il piano sembra chiaro

L’estate è ancora lungo e il mercato (fatta salva la finestra speciale prima del Mondiale per Club) deve ancora aprirsi: in queste settimane Max Allegri farà le sue valutazioni e sceglierà su chi puntare per la nuova stagione e, fra gli osservati speciali, c’è anche Santiago Gimenez.

Gimenez-Milan, quale futuro per l’attaccante messicano? Il piano sembra chiaro (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Stando a quanto riportato dal noto giornalista di calciomercato Daniele Longo, il tecnico toscano non sarebbe totalmente convinto che le caratteristiche di Gimenez possano sposarsi con i suoi dettami tattici; l’attaccante messicano, comunque di proprietà del  Milan, verrà valutato durante il ritiro, anche se non si esclude comunque che i rossoneri si muovano già sul mercato per acquistare un’altra punta.

Il nome degli ultimi giorni, che piace (e non poco) anche ai tifosi, è quello di Dusan Vlahovic: il serbo non sembra particolarmente godere della fiducia dell’ambiente, sia della società che dei tifosi, e il suo ex-allenatore lo accoglierebbe a braccia aperte a Milanello. Resta il nodo ingaggio, dato lo stipendio altissimo che Vlahovic percepisce al momento alla Juventus: nel pieno del mercato, capiremo se effettivamente Allegri ritroverà anche in rossonero l’attaccante tanto voluto nel suo ciclo alla Juventus.

Intanto, Santiago Gimenez resta a disposizione, e anche in caso di arrivo di Vlahovic (o comunque un’altra punta) potrebbe comunque rientrare nelle rotazioni del tecnico livornese. Salvo poi, ovviamente, exploit durante la preparazione: tutto dipenderà dal giudizio del mister.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Prima di Lookman, l’Inter cambia priorità: si chiude in 48 ore

Ore decisive in casa Inter per la trattativa che può portare ad un nuovo acquisto…

35 minuti ago

Serie A, previsione Moggi: “Vi dico già le prime tre in classifica”

Luciano Moggi torna a parlare della Serie A e dà il suo pronostico sul prossimo…

3 ore ago

Juve-Kolo Muani, la mossa vincente: trattativa in dirittura d’arrivo

Sembra essere tutto fatto per il ritorno di Kolo Muani alla Juventus, questa è stata…

18 ore ago

Allegri lo blinda: sarà il nuovo Barzagli nel suo Milan

Allegri ha già trovato il suo "nuovo" Barzagli al Milan: di nuovo al centro del…

22 ore ago

”Io qui non gioco più”. Avvisato il suo club, colpo Milan

Calciomercato Milan, il calciatore rompe con il suo club e ora diventa un obiettivo sempre…

1 giorno ago

Juventus: il nuovo centrocampista ha 21 anni, arriva dal Chelsea

Juventus attiva per cercare di chiudere un colpo importante a centrocampo e occhio al nome…

1 giorno ago