Futuro+Rafael+Le%C3%A3o%2C+Allegri+ha+comunicato+la+sua+decisione+al+club
direttagoalit
/2025/06/14/futuro-rafael-leao-allegri-ha-comunicato-la-sua-decisione-al-club/amp/

Futuro Rafael Leão, Allegri ha comunicato la sua decisione al club

Tra i giocatori in bilico del nuovo Milan di Allegri anche Leão: la decisione del tecnico livornese è piuttosto chiara.

Sarà un estate caldissima in casa Milan, e non soltanto per le alte temperature: dopo le delusioni della scorsa stagione, il “Diavolo” è chiamato a dare una risposta concreta ai suoi tifosi e ritornare ai vertici del calcio italiano, sotto la guida (sapiente e decisamente vincente, data la sua carriera) di Max Allegri.

Futuro Rafael Leão, Allegri ha comunicato la sua decisione al club (foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI) – direttagoal.

A prescindere dal sistema tattico utilizzato, il tecnico livornese dovrà cercare di imporre il suo credo calcistico, scegliendo su quali calciatori attualmente in rosa affidarsi: inutile dire come il futuro di Rafael Leão, per le sue qualità e per il suo valore, sia uno dei primi nodi da sciogliere.

Nell’ultimo anno, l’esterno portoghese è stato al centro di diverse polemiche legate al suo ruolo nello spogliatoio: le qualità non si discutono, ma in una stagione così travagliata per i rossoneri il suo futuro è diventato incerto. Il mercato porterà delle sorprese? Dal canto suo, Allegri avrebbe già comunicato al club il suo pensiero a riguardo.

Il nuovo Milan e il progetto di Allegri: la decisione per il futuro di Rafael Leão

Allegri è stato scelto dalla dirigenza per rilanciare il Milan e il tecnico ex-Juve sembra avere già le idee chiare in merito al suo progetto. Stando a quanto riportato anche da Tuttomercatoweb, pare che il tecnico livornese abbia sin da subito posto Leão al centro del suo progetto, con l’obiettivo di far splendere al massimo il talento cristallino, ma spesso altalenante, dell’attaccante portoghese.

Il nuovo Milan e il progetto di Allegri: la decisione per il futuro di Rafael Leão (foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

Al momento, sembra lontana l’ipotesi di una cessione, anche considerando le strategie dei possibili acquirenti: su Leão sembrava esserci il Bayern Monaco, che ultimamente sembra però aver virato su un altro esterno di assoluta qualità, Nico Williams. Salvo colpi di scena, quindi, il portoghese sarà uno dei punti cardine del nuovo attacco rossonero: a lui il compito di aiutare Allegri e tutta la squadra, per riportare il Milan in una parabola vincente.

Nel discorso del tecnico rientra anche Alexis Saelemaekers, di rientro dal prestito alla Roma: l’esterno belga ha ben figurato fra le fila dei giallorossi, collezionando goal, assist e buone prestazioni e per questo, nonostante il tentativo della società capitolina, Allegri ha chiesto espressamente la sua permanenza. In un possibile 4-3-3, gli esterni del tridente del nuovo Milan potrebbero essere proprio loro due: una coppia, almeno sulla carta, potenzialmente devastante.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Inter, brutte notizie per Chivu: 3 club di Premier ora fanno sul serio

Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…

35 minuti ago

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

5 ore ago

“Come Beukema…”, l’annuncio a sorpresa di Orsolini sul suo futuro

Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…

7 ore ago

Confermato: la Juve ha già pronto un nome se salta Kolo Muani

La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…

8 ore ago

Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri”

L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…

10 ore ago

Fabregas non se l’aspettava: il Como perde un pezzo importante

Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…

14 ore ago