Non+Gattuso%2C+Foggia+spiazza+tutti%3A+%E2%80%9CSarebbe+lui+il+Ct+perfetto%E2%80%9D
direttagoalit
/2025/06/13/non-gattuso-foggia-spiazza-tutti-sarebbe-lui-il-ct-perfetto/amp/

Non Gattuso, Foggia spiazza tutti: “Sarebbe lui il Ct perfetto”

Mentre Gattuso sembra essere vicino a diventare il nuovo Ct dell’Italia, Foggia lancia il nome a sorpresa.

Ancor prima di iniziare la nuova stagione calcistica, nel bel mezzo delle qualificazioni mondiali (sempre più complicate per gli Azzurri) l’Italia ha annunciato la separazione da Luciano Spalletti ed è alla ricerca di un nuovo Commissario Tecnico, che possa risollevare le sorti di una nazionale che sembra smarrita.

Non Gattuso, Foggia spiazza tutti: “Sarebbe lui il Ct perfetto” (Foto: ANSA/MARIO TADDEO) – direttagoal.it

L’operato di Gravina è al centro di diverse critiche, ma intanto il presidente della FIGC sta lavorando al nuovo Ct: come successore del tecnico di Certaldo era stato scelto  Ranieri, ma l’impegno da dirigente (Senior Advisor) con la Roma hanno spinto Sir Claudio a rifiutare. Ecco quindi che, nonostante la suggestione Pioli (promesso alla Fiorentina), i candidati per il ruolo da CT sono tutti ex-campioni del mondo: Cannavaro, De Rossi e, soprattutto, Gattuso.

“Ringhio” pare essere ormai il prescelto dalla FIGC, ma le sorprese, nel mercato, possono essere sempre dietro l’angolo; intanto, mentre in molti commentano la faccenda, Pasquale Foggia (Direttore Sportivo del Pescara) lancia un nome a sorpresa, secondo lui “perfetto” per guidare gli Azzurri.

CT Italia, Foggia (Pescara) non ha dubbi: il nome a sorpresa che sarebbe “perfetto”

Dopo la vittoria nei playoff con la Ternata, il Pescara si gode la promozione in Serie B e l’operato del Direttore Sportivo del club, Pasquale Foggia. Per il dirigente è però già tempo di programmare la nuova stagione e, come riportato da Tuttosport, presto verrà chiarito il futuro di Silvio Baldini.

CT Italia, Foggia (Pescara) non ha dubbi: il nome a sorpresa che sarebbe “perfetto” (Foto: ANSA) – direttagoal.it

Foggia ha confermato di essere fiducioso per un proseguo con l’allenatore ed ha definito Baldini un allenatore che vince perché in grado di entrare nella mente dei calciatori, “che ti fa faticare, sudare, esige disciplina, regole, lavoro” ma che, allo stesso tempo (come confermato dai calciatori, spiega Foggia) “è un allenatore che ti fa stare bene”.

Elogi a non finire per Baldini, tanto che per Foggia sarebbe il nome ideale per la Nazionale Italiana. “L’ideale proprio per i concetti che ti dicevo prima, sarebbe Silvio Baldini, ma spero che abbia da fare con noi…” ha spiegato nell’intervista a Tuttosport, ripresa anche da Tuttomercatoweb. Insomma, Foggia il nome alla FIGC lo ha suggerito, anche se la sua speranza è che Baldini possa rimanere a guidare il Pescara in Serie B.

Salvo colpi di scena, a prescindere dal commento di Foggia, il nuovo Ct dovrebbe essere proprio Gattuso: la speranza degli italiani è che questo nuovo corso possa riportare l’Italia al Mondiale, perché la terza assenza consecutiva rappresenterebbe davvero un dramma per tutto il movimento calcistico italiano.

 

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

4 ore ago

“Come Beukema…”, l’annuncio a sorpresa di Orsolini sul suo futuro

Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…

5 ore ago

Confermato: la Juve ha già pronto un nome se salta Kolo Muani

La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…

7 ore ago

Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri”

L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…

9 ore ago

Fabregas non se l’aspettava: il Como perde un pezzo importante

Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…

13 ore ago

Milan, Allegri è sicuro: scelto l’attaccante

Allegri ha scelto l'attaccante per il suo Milan, la decisione importante che cambia tutte le…

23 ore ago