Marko Arnautovic è pronto a salutare l’Inter, per la seconda volta, stavolta a parametro zero. A sorpresa, però, c’è un club di Serie A che è pronto a fiondarsi su di lui per assicurarsene le prestazioni. Andiamo a vedere le ultime notizie.
L’austriaco in questa sua seconda parentesi all’Inter ha faticato e non poco ad esprimersi al massimo del suo enorme potenziale. Per due ragioni su tutte. In primo piano questioni di natura fisica, dal momento che ha dovuto fare i conti con tanti problemi che hanno reso in salita la strada per lui. In secondo piano la presenza di due attaccanti fortissimi del calibro di Lautaro Martinez e di Marcus Thuram. In tal senso, il 30 giugno, tra pochi giorni, scadrà il suo contratto con l’Inter e sarà addio dopo due anni.
Nelle due annate ai nerazzurri ha totalizzato tra tutte le competizioni 65 partite, mettendo a segno in totale 14 gol. Precisamente 7 a stagione. Da questo punto di vista, però, nel futuro di Marko Arnautovic, arrivato ormai all’età di 36 anni, può esserci ancora la Serie A in maniera inattesa. C’è una società, infatti, che fa sul serio per lui ed è pronta a fiondarsi sulle sue tracce ed è lecito immaginare che possa essere una speranza per lui per chiudere in bellezza, da protagonista assoluto, la sua carriera. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Quando chiamato in causa, nonostante i vari acciacchi legati alle sue condizioni fisiche, l’austriaco ha dato il suo contributo. In una stagione, però, che sarebbe potuta essere da sogno e che, invece, si è trasformata presto in un incubo. Con lo spauracchio degli zero titoli che è diventato realtà. Stando a quanto raccontato dal quotidiano “La Stampa“, si sta muovendo con grande interesse sulle tracce di Marko Arnautovic il Torino, che già a gennaio ci ha provato con grande interesse.
All’epoca serviva un calciatore capace di prendere il posto dell’infortunato Duvan Zapata, ma adesso questa pista potrebbe tornare estremamente di attualità. Il nuovo allenatore del Torino, infatti, stiamo parlando di Marco Baroni, avrebbe chiesto alla società un secondo centravanti capace di alternarsi proprio con il colombiano. E da questo punto di vista Arnautovic sarebbe una soluzione perfetta per un club come i granata.
Un problema non di poco conto che i granata dovranno superare è rappresentato dall’ingaggio da 2 milioni di euro a stagione che l’ex Werder Brema percepisce con l’Inter. Bisogna trattare e capire bene come muoversi per i granata.
Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…
È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…
Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l'ex-compagno…
La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è…
L'Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare…
Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di…