Inserimento+a+sorpresa+in+Serie+A%3A+potrebbero+soffiare+Dzeko+al+Bologna
direttagoalit
/2025/06/12/inserimento-a-sorpresa-in-serie-a-potrebbero-soffiare-dzeko-al-bologna/amp/
News

Inserimento a sorpresa in Serie A: potrebbero soffiare Dzeko al Bologna

Futuro Dzeko, un altro club di Serie A si inserisce per ingaggiare il bosniaco: salta il colpo del Bologna?

Edin Dzeko è pronto a tornare in Italia alla soglia dei 40 anni, dopo la recente (e piena di gol) esperienza al Fenerbahçe. Arrivato alla Roma dal Manchester City nel 2015, l’attaccante bosniaco si è imposto come uno dei migliori realizzatori del club giallorosso, lasciandolo nel 2021 con 85 gol totali in 199 partite.

Inserimento a sorpresa in Serie A: potrebbero soffiare Dzeko al Bologna (foto: ANSA/EPA/PETER KLAUNZER) – direttagoal.it

Successivamente, il trasferimento all’Inter di Inzaghi, con cui vince i suoi primi trofei italiani e disputa anche una finale di Champions League. Nell’estate del 2023 l’addio ai nerazzurri in scadenza di contratto, per volare in Turchia, approdando in Super Lig con la maglia del Fenerbahçe; ora, dopo due anni, potrebbe già ritornare in Serie A, per la gioia di tutti i tifosi e dei fantallenatori.

Da alcune settimane si parla di un interessamento concreto del Bologna di Vincenzo Italiano, pronto a rinforzarsi dopo la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione all’Europa League; eppure, nelle ultime ore, per Dzeko pare essersi fatto avanti anche un altro club italiano, che potrebbe cambiare la situazione.

Dzeko torna in Serie A, ma non c’è solo Bologna: un altro club si inserisce

Stando a quanto riportato sul suo sito ufficiale dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Bologna è seriamente intenzionato ad ingaggiare Dzeko per la prossima stagione, ma l’attaccante bosniaco sarebbe finito anche nel mirino della Fiorentina, pronta a una rifondazione e all’ennesimo assalto alla Conference League.

Dzeko torna in Serie A, ma non c’è solo Bologna: un altro club si inserisce (foto: ANSA/EPA/JOSE SENA GOULAO) – direttagoal.it

Il profilo del “Cigno di Sarajevo” sembra piacere molto alla dirigenza viola come vice-Kean, oltre che al presunto nuovo allenatore, Stefano Pioli; manca ancora l’ufficialità, ma sembra imminente un ritorno del tecnico di Parma a Firenze, nonostante il recente corteggiamento della Nazionale Italiana.

Tutto dipenderà, come spesso succede, dalle tempistiche di mercato: se il Bologna riesce a chiudere in fretta, allora Edin Dzeko potrebbe sbarcare senza problemi alla corte di Vincenzo Italiano, ma in caso contrario al centravanti potrebbe arrivare anche la concreta offerta della Fiorentina, e magari anche un primo tentativo di contatto da parte di Pioli.

Staremo a vedere, effettivamente, come si svilupperà la trattativa legata all’ex-Roma e Inter, ma al momento sembra sempre più vicino un ritorno di Dzeko in Serie A, per un derby di mercato tutto appenninico. Non si escludono poi altri clamorosi inserimenti: il mercato è sempre caldissimo e le possibilità sono veramente infinite, e mai scontate.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Ngonge, Milinkovic e… Napoli e Toro chiudono un 3° affare

L'asse Torino-Napoli è veramente caldissimo: dopo le operazioni per Ngonge e Milinkovic-Savic, i due club…

10 ore ago

Il nuovo Retegui dalla Serie A? Nome a sorpresa Atalanta

L'Atalanta potrebbe avere il suo "nuovo" Retegui direttamente dalla Serie A: spunta il nome a…

13 ore ago

Prima di Lookman, l’Inter cambia priorità: si chiude in 48 ore

Ore decisive in casa Inter per la trattativa che può portare ad un nuovo acquisto…

16 ore ago

Serie A, previsione Moggi: “Vi dico già le prime tre in classifica”

Luciano Moggi torna a parlare della Serie A e dà il suo pronostico sul prossimo…

18 ore ago

Colpo di scena Juve: “Ha una clausola”, altro che 40 milioni

Altro che 40 milioni, la Juventus deve prepararsi ad aumentare il budget: il calciatore ha…

20 ore ago

Inter, altro che Lookman: occhi alla Premier

L'Inter punta Lookman, ma la trattativa potrebbe arenarsi e l'alternativa al nigeriano potrebbe arrivare direttamente…

22 ore ago