Clamoroso+David%2C+n%C3%A9+Juve+e+n%C3%A9+Napoli%3A+dove+potrebbe+finire+il+bomber
direttagoalit
/2025/06/12/clamoroso-david-ne-juve-e-ne-napoli-dove-potrebbe-finire-il-bomber/amp/

Clamoroso David, né Juve e né Napoli: dove potrebbe finire il bomber

Il contratto del calciatore è in scadenza e si avvicina il momento decisivo. Con quale club firmerà David? Né il Napoli né la Juventus sarebbero riuscite ad aggiudicarsi il bomber.

Passato al Lilla nel 2020 – con il quale ha conquistato un campionato e una Supercoppa francese -, Jonathan David presto dovrà fare una scelta decisiva. Il calciatore canadese, infatti, lascerà la sua squadra a parametro zero al termine della stagione 2024-2025: il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non è stato rinnovato. Secondo le voci al momento sarebbero due i club a litigarselo, Juventus e Napoli, ma la prossima destinazione del bomber potrebbe essere tutt’altra.

Clamoroso David, né Juve e né Napoli: dove potrebbe finire il bomber (Foto Ansa) – direttagoal.it

L’addio di David al Lilla è stato ufficializzato dallo stesso attaccante, in un video pubblicato su Instagram. Il giocatore classe 2000 dovrà decidere in quale club passare e, nelle ultime settimane, la Juve ha dimostrato interesse nei suoi confronti. Intenti a rafforzare l’offesa, i bianconeri avrebbero pensato proprio a lui con una proposta da quasi 6 milioni di euro netti a stagione, più un sostanziose bonus alla firma.

In base alle fonti, i vertici di Torino sarebbero in attesa di una risposta da parte di David nei prossimi giorni. La Juventus, tuttavia, non sarebbe l’unica squadra ad aver puntato gli occhi sull’attaccante canadese: il Napoli si sarebbe fatto avanti per primo, “bloccando” David e avanzando nella trattativa per il calciatore. Il club avrebbe offerto un accordo quadriennale di oltre 6 milioni netti a stagione. Eppure, come spiegato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’accordo è saltato all’ultimo.

Niente Italia per David: arriva una nuova proposta per l’attaccante

Sembrerebbe proprio che la prossima destinazione di David non sarà in Italia, ma all’estero. Il Napoli ha preferito fare dietrofront, a quanto pare per volere di Antonio Conte, che vorrebbe puntare su altri profili. Ne ha parlato di recente Alfredo Pedullà, spiegando che gli azzurri non ritengono “idoneo” il giocatore. Mentre la Juventus, da parte sua, “non affonda”.

Niente Italia per David: arriva una nuova proposta per l’attaccante (Foto Ansa) – direttagoal.it

Il giornalista ha avanzato quella che, al momento, sembrerebbe l’ipotesi più plausibile: “David può finire in Arabia Saudita”, sono state le sue parole. Il calciatore avrebbe ricevuto un’offerta milionaria dalla Saudi Pro League e ora il suo entourage starebbe valutando la proposta. Non ci sarebbe spazio né per il Napoli né per la Juve, dunque, nel futuro del giocatore classe 2000: potrebbe essere il prossimo talento a virare verso la lega saudita.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Il bomber sta tornando: l’infortunio è alle spalle: ottime notizie per il Fantacalcio

Il lungo stop è quasi terminato. Il bomber sta per rientrare. Ottime notizie per il…

41 minuti ago

Gasperini batte i pugni sul tavolo: lo vuole a tutti i costi a gennaio

Gasperini si è davvero stufato di un giocatore in particolare e adesso chiede a Massara…

4 ore ago

Le ultime sulla Lazio contro la Juve: Sarri costretto alla rivoluzione

Maurizio Sarri pronto a cambiare in vista del big match dell'Olimpico: la sua Lazio cambia…

6 ore ago

Le ultime sul Bologna: scelta a sorpresa di Italiano contro la Fiorentina

Importanti novità in casa Bologna in vista del match di domenica contro la Fiorentina. Possibili…

17 ore ago

Le ultime sulla Fiorentina, scelta a sorpresa di Pioli per il derby col Bologna

Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore…

20 ore ago

Ultim’ora Juve, l’esonero è inevitabile: rivoluzione totale

Il momento della Vecchia Signora non è dei migliori. Anzi. E così spunta un dato…

22 ore ago