Nicola+forse+ha+gi%C3%A0+trovato+panchina+dopo+l%E2%80%99addio+al+Cagliari
direttagoalit
/2025/06/10/nicola-forse-ha-gia-trovato-panchina-dopo-laddio-al-cagliari/amp/
News

Nicola forse ha già trovato panchina dopo l’addio al Cagliari

Davide Nicola, dopo la parentesi al Cagliari che si è conclusa dopo solo un anno, è pronto a tornare in panchina ed arriva per lui una nuova occasione da cogliere al volo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Rappresenta probabilmente uno degli allenatori in senso assoluto più sottovalutati di tutto il panorama calcistico italiano. Nonostante sia poco pubblicizzato e poco in voga, ha sempre centrato gli obiettivi che venivano fissate dalle varie dirigenze con cui ha avuto modo di collaborare. A volte compiendo delle autentiche imprese, come fatto con la salvezza del Crotone prima e della Salernitana poi. Dei reali prodigi sportivi. In tal senso, anche con il Cagliari però la storia non è finita bene, con un addio dopo solo un anno.

Nicola forse ha già trovato panchina dopo l’addio al Cagliari (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Tenendo anche conto di come è avvenuta la salvezza con i sardi, era lecito immaginare un epilogo differente. Alla fine, però, non senza sorpresa, le strade si sono separate. Nonostante questo, però, nel futuro di Davide Nicola arriva in maniera praticamente immediata una potenziale svolta. A quanto pare, infatti, l’ex allenatore del Genoa, tra le altre, può subito tornare in panchina ed avere una nuova chance per dimostrare le sue qualità e le sue competenze. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo, dal momento che i potenziali risvolti sono significativi.

Nicola torna subito in panchina? Nuova occasione per l’ex Cagliari

Dopo che per anni è stato considerato un allenatore perfetto per subentrare a stagione in corso, soprattutto per la sua capacità di incidere in poco tempo nella testa e nello spirito delle sue squadre. In tal senso, dopo l’addio al Cagliari arriva una svolta significativa. Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport c’è un club di Serie A che è pronto a puntare su di lui. Con Marco Giampaolo in forse e fortemente in bilico, infatti, il Lecce starebbe valutando seriamente la possibilità di ingaggiare Davide Nicola.

Nicola torna subito in panchina? Nuova occasione per l’ex Cagliari (Direttagoal.it) – foto da Ansa

A quanto pare, infatti, Pantaleo Corvino, massimo dirigente leccese, apprezza il tecnico piemontese per le sue idee di gioco, che sono vicine all’osso duro della squadra da lui allestita. Proprio per questo motivo ha collocato Nicola in cima alle sue preferenze anche se, come è normale che sia, non mancano le alternative nel caso in cui si dovessero separare le strade con Marco Giampaolo.

Attenzione, da questo punto di vista, anche alla candidatura di Eusebio Di Francesco, che ancora una volta ha fatto esprimere al suo Venezia un ottimo calcio in relazione alle qualità della rosa. Le prossime giornate saranno decisive da questo punto di vista.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

3 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

10 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

19 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

22 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago