Kolo+Muani+resta+alla+Juve%3A+trovata+una+formula+col+PSG
direttagoalit
/2025/06/10/kolo-muani-resta-alla-juve-trovata-una-formula-col-psg/amp/
News

Kolo Muani resta alla Juve: trovata una formula col PSG

L’impatto che ha avuto Randal Kolo Muani con il mondo della Juventus è stato importante ed a quanto pare viaggia verso la permanenza anche per il prossimo anno. Andiamo a vedere i dettagli ed i termini di questo accordo trovato con il Paris Saint Germain.

Sta piano piano prendendo forma la Juventus del futuro. Ci sono tanti temi che vanno risolti, a partire dal fatto che non è ancora assolutamente scontata la conferma di Igor Tudor in panchina. Si ha la sensazione che l’eventuale permanenza o addio del croato sia vincolata anche alle risposte che la squadra saprà dare al Mondiale per Club. Appuntamento al quale i bianconeri non vogliono presentarsi impreparati e non vogliono fare brutte figure. Anche per l’immagine del club nel mondo. Nonostante tutto questo, però, qualcosa si muove.

Kolo Muani resta alla Juve: trovata una formula col PSG (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Uno dei temi più caldi in senso assoluto riguarda il reparto avanzato. Con Dusan Vlahovic che andrà via, ci sarà da individuare un bomber capace di trascinarsi la squadra sulle spalle. Come ha fatto Kolo Muani da quando è arrivato a gennaio ed in tal senso, quando sembrava ormai improbabile una sua conferma in bianconero, di recente è arrivata una svolta importante. A quanto pare, infatti, il centravanti francese può restare alla Juve ed andiamo a vedere i dettagli di questa intesa con il Paris Saint Germain, augurando a tutti una buona lettura.

Kolo Muani ancora alla Juve, accelerata per l’intesa con il PSG

La strada per la sua conferma non è stata per niente semplice, ma pare che ora sia stata trovata la formula. Il problema principale era solo una, vista la forte volontà del ragazzo di restare a Torino. Il PSG, infatti, lo ha pagato solo due anni fa 93 milioni di euro e non ha nessuna intenzione di realizzare una minusvalenza. A quanto pare, però, la Juventus ha trovato la formula per regalarsi Kolo Muani e non mettere in difficoltà in termini di bilancio i parigini. Andiamo a vedere insieme qual è.

Kolo Muani ancora alla Juve, accelerata per l’intesa con il PSG (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La soluzione in questione è rappresentata dal prestito con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di euro. Si tratta di una cifra che permetterebbe al PSG, contando anche gli ammortamenti, di rientrare dall’investimento fatto. L’intesa a riguardo già è stata trovata, ma bisogna definire il tutto puntando i riflettori sulle clausole nel contratto che farebbero diventare il diritto un obbligo di riscatto.

Quali potrebbero essere? La qualificazione in UEFA Champions League, il numero di presenze e quello di gol. Insomma, siamo al gioco delle parti, ma la permanenza di Kolo Muani alla Juventus non è mai stata una possibilità tanto concreta. Si attendono sviluppi.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

Ngonge, Milinkovic e… Napoli e Toro chiudono un 3° affare

L'asse Torino-Napoli è veramente caldissimo: dopo le operazioni per Ngonge e Milinkovic-Savic, i due club…

36 minuti ago

Il nuovo Retegui dalla Serie A? Nome a sorpresa Atalanta

L'Atalanta potrebbe avere il suo "nuovo" Retegui direttamente dalla Serie A: spunta il nome a…

4 ore ago

Prima di Lookman, l’Inter cambia priorità: si chiude in 48 ore

Ore decisive in casa Inter per la trattativa che può portare ad un nuovo acquisto…

7 ore ago

Serie A, previsione Moggi: “Vi dico già le prime tre in classifica”

Luciano Moggi torna a parlare della Serie A e dà il suo pronostico sul prossimo…

9 ore ago

Colpo di scena Juve: “Ha una clausola”, altro che 40 milioni

Altro che 40 milioni, la Juventus deve prepararsi ad aumentare il budget: il calciatore ha…

11 ore ago

Inter, altro che Lookman: occhi alla Premier

L'Inter punta Lookman, ma la trattativa potrebbe arenarsi e l'alternativa al nigeriano potrebbe arrivare direttamente…

13 ore ago