Kolo+Muani+resta+alla+Juve%3A+trovata+una+formula+col+PSG
direttagoalit
/2025/06/10/kolo-muani-resta-alla-juve-trovata-una-formula-col-psg/amp/
News

Kolo Muani resta alla Juve: trovata una formula col PSG

L’impatto che ha avuto Randal Kolo Muani con il mondo della Juventus è stato importante ed a quanto pare viaggia verso la permanenza anche per il prossimo anno. Andiamo a vedere i dettagli ed i termini di questo accordo trovato con il Paris Saint Germain.

Sta piano piano prendendo forma la Juventus del futuro. Ci sono tanti temi che vanno risolti, a partire dal fatto che non è ancora assolutamente scontata la conferma di Igor Tudor in panchina. Si ha la sensazione che l’eventuale permanenza o addio del croato sia vincolata anche alle risposte che la squadra saprà dare al Mondiale per Club. Appuntamento al quale i bianconeri non vogliono presentarsi impreparati e non vogliono fare brutte figure. Anche per l’immagine del club nel mondo. Nonostante tutto questo, però, qualcosa si muove.

Kolo Muani resta alla Juve: trovata una formula col PSG (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Uno dei temi più caldi in senso assoluto riguarda il reparto avanzato. Con Dusan Vlahovic che andrà via, ci sarà da individuare un bomber capace di trascinarsi la squadra sulle spalle. Come ha fatto Kolo Muani da quando è arrivato a gennaio ed in tal senso, quando sembrava ormai improbabile una sua conferma in bianconero, di recente è arrivata una svolta importante. A quanto pare, infatti, il centravanti francese può restare alla Juve ed andiamo a vedere i dettagli di questa intesa con il Paris Saint Germain, augurando a tutti una buona lettura.

Kolo Muani ancora alla Juve, accelerata per l’intesa con il PSG

La strada per la sua conferma non è stata per niente semplice, ma pare che ora sia stata trovata la formula. Il problema principale era solo una, vista la forte volontà del ragazzo di restare a Torino. Il PSG, infatti, lo ha pagato solo due anni fa 93 milioni di euro e non ha nessuna intenzione di realizzare una minusvalenza. A quanto pare, però, la Juventus ha trovato la formula per regalarsi Kolo Muani e non mettere in difficoltà in termini di bilancio i parigini. Andiamo a vedere insieme qual è.

Kolo Muani ancora alla Juve, accelerata per l’intesa con il PSG (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La soluzione in questione è rappresentata dal prestito con diritto di riscatto fissato a 50 milioni di euro. Si tratta di una cifra che permetterebbe al PSG, contando anche gli ammortamenti, di rientrare dall’investimento fatto. L’intesa a riguardo già è stata trovata, ma bisogna definire il tutto puntando i riflettori sulle clausole nel contratto che farebbero diventare il diritto un obbligo di riscatto.

Quali potrebbero essere? La qualificazione in UEFA Champions League, il numero di presenze e quello di gol. Insomma, siamo al gioco delle parti, ma la permanenza di Kolo Muani alla Juventus non è mai stata una possibilità tanto concreta. Si attendono sviluppi.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

De Rossi lo scippa alla Roma, lo vuole a tutti i costi al Genoa

Daniele De Rossi lo vuole portare a tutti i costi a Genoa nel mercato di…

3 ore ago

Niente da fare, non ce la fa per la Supercoppa: tegola Milan

Non ci sono buone notizie in casa Milan dall'infermeria con i rossoneri che rischiano di…

10 ore ago

Diretta Catania-Crotone, streming e tv: come vedere l’anticipo di Serie C

La 17.a giornata del girone C di Serie C si apre subito con un big…

19 ore ago

Diretta Juve Stabia-Bari, info streaming e tv e miglior quota della sfida

La diretta di Juve Stabia-Bari sarà disponibile anche sul nostro sito, oltre che in tv…

22 ore ago

Inter senza freni, che regalo per Chivu: scelto il nuovo difensore

L'Inter sta cercando di fare un regalo a Chivu per il mercato di gennaio: si…

1 giorno ago

Doppio obiettivo in difesa: il Milan ora deve scegliere, colpo da novanta in arrivo

Il Milan è alla ricerca di un difensore di esperienza internazionale in vista della seconda…

1 giorno ago