Bologna-Napoli%2C+scambio+super+in+attacco%3A+trattativa+al+via
direttagoalit
/2025/06/07/bologna-napoli-scambio-super-in-attacco-trattativa-al-via/amp/
News

Bologna-Napoli, scambio super in attacco: trattativa al via

Il Bologna ed il Napoli stanno mettendo in piedi una trattativa sorprendente e che avrebbe del clamoroso per certi aspetti. A quanto pare, infatti, la trattativa sarebbe al via e si tratta di una notizia che potrebbe stravolgere gli orizzonti.

Sono ore frenetiche di calciomercato. Anche se per il momento tutto sta cuocendo, come si suole dire in questi casi, a fuoco lento, è questo il momento in cui si intavolano delle trattative che poi entreranno nel vivo tra qualche tempo. Proprio per questo motivo bisogna tenere sotto osservazione tante piste, al fine di non lasciarsi sfuggire nulla. In tal senso, certe volte i buoni rapporti tra i club possono agevolare delle operazioni che si presentano ai nastri di partenza con tanti, apparentemente troppi ostacoli da superare.

Bologna-Napoli, scambio super in attacco: trattativa al via (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nel caso specifico andiamo a puntare i riflettori su due club rivelazioni di questa stagione. Da una parte il Bologna dei miracoli di Vincenzo Italiano, che è riuscito a portare un trofeo ai rossoblu dopo una attesa apparentemente interminabile. Dall’altra il Napoli, che dal canto suo si è laureato campione d’Italia ed ha consegnato ai suoi tifosi il quarto Scudetto della storia di questo club. In tal senso, attenzione alla trattativa che starebbero mettendo in piedi proprio questo due club, vale a dire il Bologna ed il Napoli. E sarebbe uno scambio super, capace di accontentare tutte le parti in causa.

Scambio tra Bologna e Napoli: tutti i dettagli dell’operazione

Come è noto, il Napoli sta cercando in sede di calciomercato un attaccante esterno capace di colmare il vuoto creato dalla cessione di Khvicha Kvaratskhelia. Un uomo capace sicuramente di trovare la via della rete e di fornire assist, ma anche di dare imprevedibilità alla manovra e di fare la differenza. In tal senso, uno dei nomi più caldi da questo punto di vista sarebbe quello di Dan Ndoye. C’è la concorrenza della Premier League ed anche della Juventus, ma questo non spaventa Giovanni Manna. Ma attenzione ai risvolti.

Scambio tra Bologna e Napoli: le cifre ed i dettagli dell’operazione (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Attenzione, dal momento che stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport il Bologna si sta muovendo con vivo interesse su Giacomo Raspadori. Potrebbe essere la terza punta, andando a giocarsi una maglia con Dallinga e Castro, ed anche la seconda punta ideale per Vincenzo Italiano nel suo 4-2-3-1. Proprio per questo motivo Bologna e Napoli potrebbero ragionare intavolando la trattativa sulla base di uno scambio.

Ndoye ha una valutazione, secondo il Bologna, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, mentre Raspadori per Transfermarkt ha un valore di 20 milioni, ma probabile che il Napoli chieda di più. Insomma, non è una pista facile ma sarebbe un affare super che accontenterebbe tanto i felsinei quanto gli azzurri. Una alternativa concreta per il Napoli è Noa Lang.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

”Io qui non gioco più”. Avvisato il suo club, colpo Milan

Calciomercato Milan, il calciatore rompe con il suo club e ora diventa un obiettivo sempre…

2 ore ago

Juventus: il nuovo centrocampista ha 21 anni, arriva dal Chelsea

Juventus attiva per cercare di chiudere un colpo importante a centrocampo e occhio al nome…

4 ore ago

Inter, altra cessione: allora davvero tutti possono partire

Sono vari i nomi appuntati sulla lista delle partenze dell’Inter: tra questi anche un calciatore…

6 ore ago

La Juventus scippa un talento all’Inter, arriva nel 2026 con lo sconto

Il mercato estivo si accende con le grandi squadre italiane che sono pronte a scatenarsi…

9 ore ago

Inter, brutte notizie per Chivu: 3 club di Premier ora fanno sul serio

Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…

21 ore ago

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

1 giorno ago