Il portiere del Paris Saint-Germain, Gianluigi Donnarumma, è finito non solo nel mirino dell’Inter, ma anche di un altro club del nostro campionato.
C’è grande attesa per la finale di Champions League che si disputerà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera. A contendersi la coppa continentale più ambita a livello di club l’Inter e il Paris Saint-Germain che hanno eliminato rispettivamente Barcellona e Arsenal in semifinale.
Grande protagonista della doppia sfida contro i Gunners è stato il portiere del Psg, Gianluigi Donnarumma che disputerà la prima finale di Champions League della sua carriera. Proprio l’estremo difensore classe 1999 è al centro di varie indiscrezioni di calciomercato, considerato che non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il club transalpino. Sulle sue tracce ci sarebbe l’Inter, ma anche un’altra società italiana che vorrebbe provare il colpaccio a parametro zero.
Il Paris Saint-Germain è l’unica squadra europea che può continuare a sognare la conquista del cosiddetto Triplete. I parigini sono reduci da una stagione entusiasmante ed hanno già portato a casa la vittoria del campionato francese dominando dalla prima all’ultima giornata.
Per completare l’opera serviranno due successi nelle finali di Coppa di Francia e di Champions League. La prima, contro lo Stade Reims è in programma il prossimo 24 maggio, mentre l’atto finale della Coppa dalle grandi orecchie esattamente una settimana dopo contro l’Inter di Simone Inzaghi.
In entrambi i casi a difendere la porta del Psg ci sarà Gianluigi Donnarumma che è stato già protagonista nelle due semifinali contro l’Arsenal. L’estremo difensore sogna di poter alzare la Champions al cielo alla sua prima finale in carriera e forse l’ultima tra le fila del club transalpino. Donnarumma, difatti, ha un contratto in scadenza a giugno 2026 che non ha ancora rinnovato. La possibilità di ingaggiare a parametro zero uno dei migliori portieri in circolazione ha ingolosito molti club, su tutti l’Inter. Secondo varie indiscrezioni, i nerazzurri starebbero seguendo con attenzione la vicenda con l’obiettivo di convincere il classe 1999 a tornare a Milano.
Anche la Juventus, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, starebbe monitorando l’estremo difensore italiano che aveva già corteggiato prima di acquistare Di Gregorio dal Monza. Per chiudere l’affare e battere la concorrenza, si ipotizza che la Vecchia Signora possa già bussare alla porta del Paris Saint-Germain durante il prossimo calciomercato estivo facendo leva sull’ultimo anno di contratto del giocatore e sui buoni rapporti con la società francese.
Cresce la preoccupazione in casa Milan per quello che riguarda il futuro di Mike Maignan…
La Juventus interverrà sul mercato a gennaio. Il prossimo colpo potrebbe arrivare dalla grande rivale.…
La sfida tra Cavese e Benevento è pronta ad andare in scena tra poche ore…
L'Inter rimasta di sasso per l'ultima voce che riguarda l'uscita di uno dei giocatori di…
Continuano a circolare le voci di un possibile arrivo di Sergio Ramos al Milan con…
Scontro salvezza nel girone C di Serie C quello tra Siracusa e Foggia, in campo…