Gyokeres+in+Serie+A%3A+colpaccio+da+70+milioni%2C+ci+proveranno
direttagoalit
/2025/05/31/gyokeres-in-serie-a-colpaccio-da-70-milioni-ci-proveranno/amp/

Gyokeres in Serie A: colpaccio da 70 milioni, ci proveranno

Il centravanti dello Sporting Lisbona Victor Gyokeres è seguito da varie squadre europee, tra queste anche una società del nostro campionato.

La Juventus si prepara per il Mondiale per club che prenderà il via il prossimo 14 giugno. La società, intanto, sta lavorando per rinforzare la rosa non solo in vista della competizione, considerata la finestra di mercato straordinaria, ma anche per la prossima stagione.

Gyokeres in Serie A: colpaccio da 70 milioni, ci proveranno (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’obiettivo numero uno sembra quello di trovare un profilo per il reparto avanzato che dovrà rimpiazzare Dusan Vlahovic, ormai pronto a lasciare la Juventus in estate, dato il mancato rinnovo del contratto che scadrà a giugno 2026. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli rimane quello di Victor Osimhen, ma pare che la Vecchia Signora stia valutando un altro bomber: Victor Gyokeres, attaccante dello Sporting Lisbona seguito da mezza Europa.

Juventus, non solo Osimhen per l’attacco: i bianconeri monitorano Gyokeres

Uno dei nomi più chiacchierati del mercato è sicuramente quello di Victor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona che piace a tanti top club europei. Il classe 1998, in queste due ultime stagioni in Portogallo, ha avuto un rendimento eccezionale: 97 reti e 28 assist in 102 presenze con la maglia dello Sporting, tra campionato e coppe.

Juventus, non solo Osimhen per l’attacco: i bianconeri monitorano Gyokeres (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Un ruolino di marcia che, inevitabilmente, ha attirato diversi club, pronti a strapparlo alla società portoghese. Tra le pretendenti, secondo quanto scrive la redazione de La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche la Juventus che sta cercando un nuovo centravanti per il dopo-Vlahovic. Il serbo, difatti, avrebbe già le valige in mano e in estate, a meno di clamorose sorprese, lascerà Torino.

Oltre a Victor Osimhen, che potrebbe rimanere al Galatasaray, la Vecchia Signora sta valutando anche il centravanti svedese. Un’operazione che potrebbe essere più vantaggiosa dal punto di vista economico per la Juventus. Nonostante sul contratto di Gyokeres sia presente una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, per convincere lo Sporting potrebbero bastarne una settantina, praticamente la stessa cifra per portare a Torino il nigeriano che ha una clausola da 75 milioni. Per quanto riguarda lo stipendio, però, il calciatore attualmente in prestito al Galatasaray guadagna 11 milioni di euro netti a stagione, mentre il classe 1998 potrebbe accontentarsi di una cifra più bassa (allo Sporting percepisce poco più di un milione di euro all’anno).

Il nodo è rappresentato dalla concorrenza. Gyokeres è seguito da varie società della Premier League, su tutte l’Arsenal che sarebbe pronto all’assalto per strappare il centravanti allo Sporting.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Roma-Bologna, quanti big fuori: all’Olimpico pioggia di assenti

Lo scontro tra giallorossi e felsinei è alle porte: tantissimi forfait nella prima di Gasperini…

3 ore ago

Il Napoli prepara altri 4 colpi (con la grana Lukaku): Conte non si accontenta

Il Napoli prepara altri 4 colpi, soprattutto ora che è stato certificato il lungo infortunio…

4 ore ago

Chivu lo lancia subito in campo, colpo di scena in vista del Torino

Il tecnico rumeno può stupire tutti con una mossa a sorpresa per la prima di…

5 ore ago

Lookman, colpo di scena: questo non era assolutamente prevedibile

Nel futuro tra Ademola Lookman e l'Atalanta, con l'Inter sullo sfondo come si suole dire,…

7 ore ago

Il report medico è impietoso: fuori 6 mesi, cambia tutto per la Juve

Novità importante in casa Juventus, l'infortunio cambia i piani dei bianconeri: resterà fuori almeno 6…

9 ore ago

Juventus, chiuso un altro acquisto: giocatore in viaggio per l’Italia

A lavoro la Juventus per definire nei dettagli il colpo in vista della prossima stagione,…

13 ore ago