Accordo+Juve-Gasperini%21+Roma+beffata%2C+bomba+dalla+RAI
direttagoalit
/2025/05/30/accordo-juve-gasperini-roma-beffata-bomba-dalla-rai/amp/
News

Accordo Juve-Gasperini! Roma beffata, bomba dalla RAI

La Juventus, sfumata la trattativa per Antonio Conte che rimarrà al Napoli, ha accelerato per Gian Piero Gasperini: accordo vicino?

Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli. Dopo settimane di indiscrezioni sul futuro del tecnico classe 1969, corteggiato dalla Juventus, è arrivata l’ufficialità della sua permanenza nel capoluogo campano annunciata su X (Twitter) dal presidente Aurelio De Laurentiis.

Accordo Juve-Gasperini! Roma beffata, bomba dalla RAI (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La società bianconera, dunque, dovrà valutare altri profili a cui affidare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo quanto rivelato dal giornalista Rai Ciro Venerato, sembra che la Juventus si sia inserita nella trattativa tra Gian Piero Gasperini e la Roma, l’allenatore di Grugliasco avrebbe dato priorità ai bianconeri che ora potrebbero chiudere le contrattazioni e beffare il club capitolino che aveva già incassato il no di Cesc Fabregas.

Gasperini, la Juventus punta tutto sul tecnico di Grugliasco: la situazione

Alla Continassa non arriverà Antonio Conte. Il tecnico salentino, che nei giorni scorsi sembrava essere molto vicino alla Juventus, alla fine ha deciso di rimanere a Napoli, convinto dalle promesse del presidente Aurelio De Laurentiis che, ieri sera, ha annunciato sui social la permanenza di Conte.

Gasperini, la Juventus punta tutto sul tecnico di Grugliasco: la situazione (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In casa Juventus si sono aperte, dunque, nuove riflessioni per quanto riguarda il nuovo tecnico, ma non solo. Dopo un duro confronto, John Elkann sembra abbia deciso per un cambio nella dirigenza: Cristiano Giuntoli sarà sollevato dall’incarico, così come i suoi collaboratori Giuseppe Pompilio e Stefano Stefanelli. Nella dirigenza bianconera arriveranno Damien Comolli, che ricoprirà il ruolo di direttore generale, e Giorgio Chiellini, a cui verranno affidati più poteri lavorando a stretto contatto con Comolli.

Sul fronte nuovo allenatore, come rivelato dal giornalista Ciro Venerato al Tg Sport della Rai, Giorgio Chiellini ha subito chiesto la disponibilità a Gian Piero Gasperini che stava trattando con la Roma. Il tecnico di Grugliasco, difatti, sembra essere vicino all’addio all’Atalanta nonostante ancora un anno di contratto. Sempre secondo l’esperto di mercato, Gasperini avrebbe già dato priorità alla Juventus. Nelle prossime ore la trattativa proseguirà e potrebbe presto decollare: per lui sarebbe pronto un triennale con uno stipendio da 5 milioni di euro a stagione più bonus. Una beffa per la Roma che rischia il secondo no dopo quello incassato da Cesc Fabregas, intenzionato a restare a Como.

Per Gasperini si tratterebbe di un ritorno a Torino, dove è cresciuto come giocatore e come tecnico. In totale Gasp ha militato per dieci anni nelle giovanili bianconere senza esordire in Serie A come calciatore, poi, appese le scarpette al chiodo, ha trascorso altri nove anni nel capoluogo piemontese come allenatore, sempre delle giovanili. I destini della Juventus e dell’allenatore sembrano doversi incrociare nuovamente.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

”Io qui non gioco più”. Avvisato il suo club, colpo Milan

Calciomercato Milan, il calciatore rompe con il suo club e ora diventa un obiettivo sempre…

1 ora ago

Juventus: il nuovo centrocampista ha 21 anni, arriva dal Chelsea

Juventus attiva per cercare di chiudere un colpo importante a centrocampo e occhio al nome…

3 ore ago

Inter, altra cessione: allora davvero tutti possono partire

Sono vari i nomi appuntati sulla lista delle partenze dell’Inter: tra questi anche un calciatore…

5 ore ago

La Juventus scippa un talento all’Inter, arriva nel 2026 con lo sconto

Il mercato estivo si accende con le grandi squadre italiane che sono pronte a scatenarsi…

8 ore ago

Inter, brutte notizie per Chivu: 3 club di Premier ora fanno sul serio

Brutte notizie per il calciomercato dell'Inter e per Chivu, tre club di Premier League forti…

20 ore ago

Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al…

1 giorno ago