Quella contro il Venezia potrebbe essere l’ultima gara in bianconero di Dusan Vlahovic: un top club continua a seguire l’attaccante serbo.
A Venezia, domenica sera, nell’ultima giornata del campionato, la Juventus si gioca il pass per accedere alla prossima Champions League. I bianconeri, per avere la certezza della partecipazione alla massima competizione per club a livello continentale dovranno battere i veneti o, in caso contrario, sperare nei passi falsi di Roma e Lazio, al momento rispettivamente a meno uno e meno due in classifica.
Contro i Lagunari potrebbe essere anche l’ultima partita con indosso la maglia bianconera per Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Juventus ed il suo futuro sembra ormai lontano da Torino: la dirigenza non ha, difatti, nessuna voglia di perdere il centravanti a parametro zero. Sullo sfondo rimane un club di Premier League che continua a seguire Vlahovic in vista della prossima stagione.
Dusan Vlahovic e la Juventus sembrano ormai destinati a separarsi. Le trattative per il rinnovo dell’attaccante serbo non sono decollate e, con un solo anno di contratto, la Vecchia Signora non vuole rischiare di perdere il giocatore a parametro zero.
Per questo motivo, la cessione in estate è più che un’ipotesi per la società piemontese che poi dovrà investire sul mercato per trovare un degno sostituto dell’ex Fiorentina. Secondo quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli avrebbe già fissato il prezzo del classe 2000: serve un’offerta da 50 milioni per lasciarlo partire.
Sulle tracce di Vlahovic rimane l’Arsenal che sta cercando un nuovo centravanti in vista della prossima annata. Il profilo ricercato dai Gunners è una punta centrale che possa mettere a segno 20 gol a stagione: il serbo potrebbe essere il giocatore giusto, anche se in cima alla lista della società d’oltremanica ci sarebbe Viktor Gyokeres, attualmente in forza allo Sporting Lisbona. Non si esclude, però, che nelle prossime settimane, i Gunners possano bussare alla porta dei bianconeri avviando una trattativa per portare Vlahovic a Londra.
Il serbo potrebbe lasciare Torino anche durante la finestra di mercato straordinaria, attiva dal 1° al 10 giugno, non prendendo parte al Mondiale per club con la Juventus. Domenica sera, contro il Venezia, dunque, il centravanti classe 2000 potrebbe indossare la maglia bianconera per l’ultima volta, così come tanti altri membri della rosa che potrebbero partire. Se non dovesse arrivare nessuna offerta a giugno, volerà negli Stati Uniti per il Mondiale per club, poi il futuro si deciderà nelle settimane successive.
Thiago Motta è finito sul taccuino di alcune società di Serie A: il tecnico italo-brasiliano…
Possono spalancarsi le porte per l'arrivo di Luka Modric in Serie A e la notizia…
La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan è entrata nuovamente in un fase di…
Il Milan si sta guardando attorno per valutare il suo futuro ed il tema di…
Arrivano dei nuovi aggiornamenti che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro in…
Nel futuro di Artem Dovbyk, bomber della Roma, ci sono molti dubbi e perplessità ed…