Il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, potrebbe lasciare Bergamo già durante la prossima estate: i club sul brasiliano.
L’Atalanta ha già conquistato l’aritmetica qualificazione alla prossima Champions League avendo blindato con due turni in anticipo il terzo posto del campionato. Domenica sera, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà il Parma per l’ultima gara della stagione.
Un match senza pressione per i bergamaschi, ma di fondamentale importanza per gli emiliani che sono in lotta per la permanenza nella massima serie. Quella contro i Ducali al Gewiss Stadium potrebbe essere l’ultima partita con indosso la maglia nerazzurra per alcuni giocatori dell’Atalanta finiti nel mirino di vari club pronti a provare l’assalto nel corso della finestra di calciomercato estiva. Tra questi anche Ederson che non ha ancora rinnovato il contratto, in scadenza nel 2027.
Le indiscrezioni di calciomercato si fanno sempre più intense con l’avvicinarsi della finestra straordinaria, fissata dal 1° al 10 giugno, e, soprattutto, della sessione estiva. I club, ormai da settimane, stanno lavorando per definire le strategie in vista della prossima stagione.
Anche la dirigenza dell’Atalanta sta valutando le mosse di mercato con l’obiettivo di puntellare la rosa che il prossimo anno sarà impegnata nuovamente su più fronti avendo già conquistato l’accesso alla Champions League. Per quanto riguarda le possibili cessioni, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Dea potrebbe perdere due gioielli della propria formazione: Ademola Lookman e Ederson. Sia l’attaccante nigeriano che il centrocampista brasiliano sono sul taccuino di varie società e già lo scorso anno erano vicini all’addio, ma alla fine hanno deciso di rimanere a Bergamo trascinando l’Atalanta al terzo posto.
Ederson, nonostante siano arrivate varie proposte per il rinnovo, non ha ancora prolungato il proprio contratto, la cui scadenza è fissata al 2027. I bergamaschi non hanno alcuna intenzione di perdere tra poco più di un anno il giocatore a parametro zero o lasciarlo partire per una cifra molto più bassa del suo valore. Se dovesse, dunque, arrivare una un’offerta in linea con la valutazione del cartellino (tra i 52 ed i 55 milioni), l’Atalanta potrebbe non considerare il centrocampista incedibile. A monitorare la situazione Juventus, Atletico Madrid, Manchester United e Liverpool che da tempo seguono il brasiliano.
Ora non resta che capire se una delle squadre interessate sia disposta a mettere sul piatto la cifra richiesta dalla Dea per lasciarlo partire o, se addirittura si scatenerà un’asta durante l’estate.
La trattativa per il rinnovo di Mike Maignan è entrata nuovamente in un fase di…
Il Milan si sta guardando attorno per valutare il suo futuro ed il tema di…
Arrivano dei nuovi aggiornamenti che riguardano quello che può accadere da un momento all'altro in…
Quella contro il Venezia potrebbe essere l’ultima gara in bianconero di Dusan Vlahovic: un top…
Nel futuro di Artem Dovbyk, bomber della Roma, ci sono molti dubbi e perplessità ed…
Per il nuovo allenatore della Roma arriva una svolta significativa, dal momento che Claudio Ranieri…