Nel futuro di Vincenzo Italiano arriva una svolta significativa, dal momento che ha deciso praticamente dove allenerà il prossimo anno. A rivelare i dettagli a riguardo è il giornalista Gianluca Di Marzio.
Solo un anno fa si è preso un enorme rischio. Con il rapporto con la Fiorentina che è arrivato a conclusione, ha accettato la corte del Bologna, la panchina più calda in Serie A in senso assoluto. Per un motivo molto semplice: prima di lui c’era Thiago Motta che, con la qualificazione in Champions League, ha raggiunto un risultato impressionante ed impossibile, di fatto, da replicare. Eppure lui, in parte, ci è riuscito. Non ha chiuso tra le prime quattro ma, con una squadra sensibilmente indebolita dalle cessioni, ha raggiunto e vinto una storica finale di Coppa Italia.
Come è normale che sia, dopo una ennesima annata a questi livelli, sono arrivati per lui dei forti interessamenti da parte di grandi squadre, interessati soprattutto alla sua proposta di gioco in termini offensivi ma anche alla sua capacità di andare praticamente sempre avanti con degli straordinari risultati nelle competizioni ad eliminazione diretta. In tal senso, nel futuro di Vincenzo Italiano arriva una svolta importante, dal momento che ha praticamente deciso quale sarà la prossima tappa della sua carriera. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Ovviamente su tutte si è mossa il Milan per Vincenzo Italiano, dal momento che i rossoneri hanno bisogno di avviare un progetto da zero basato anche sul bel gioco e sulla valorizzazione dei giovani. In tal senso, stando a quanto raccontato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul proprio sito, l’attuale allenatore del Bologna avrebbe operato, di fatto, già la sua scelta per il futuro. Ha, infatti, deciso di restare alla guida dei rossoblu.
L’ex Fiorentina, infatti, ha deciso di dare la massima priorità al rinnovo con il Bologna anche in segno di riconoscenza per quanto ricevuto in questa stagione. Per questo si valuterà con calma la proposta che arriverà da parte dei felsinei. Una speranza per il Milan, dunque, si potrebbe riaprire solo in un caso specifico. Se, cioè, le parti non dovessero trovare una quadra circa i programmi tecnici per il futuro.
In questo caso, dunque, Italiano si aprirebbe per davvero ad ascoltare nuove proposte ma è chiara e forte la sua volontà di andare avanti alla guida del Bologna, dove ha avviato un progetto che si può rivelare davvero molto, molto interessante.
L’ex capitano della Roma, Francesco Totti ha parlato di quello che potrebbe essere il prossimo…
Igli Tare, vicino alla firma con il Milan come nuovo direttore sportivo, avrebbe già in…
Ci sono delle importanti notizie di calciomercato che danno maggiori indizi riguardo quello che può…
A proposito di Thiago Motta al Milan, emerge adesso un retroscena che lascia davvero tutti…
Situazione particolare quella che si vive oggi in casa Inter con la squadra allenata da…
Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus non è così da escludere: l’allenatore salentino avrebbe…