Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus non è così da escludere: l’allenatore salentino avrebbe posto delle condizioni per tornare sulla panchina bianconera.
Il Napoli è ad un passo dal quarto Scudetto della propria storia, per essere più precisi a 90 minuti. I partenopei, dopo il penultimo turno di campionato, nonostante il pareggio in trasferta contro il Parma, sono rimasti in vetta alla classifica con un punto di vantaggio sull’Inter, reduce dal pari interno contro la Lazio.
La squadra di Antonio Conte, dunque, è assolutamente padrona del proprio destino: con una vittoria, nell’ultima giornata di campionato, quando ospiterà il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona, potranno partire i festeggiamenti. In caso contrario, si dovrà attendere il risultato di Como-Inter. Nel frattempo, con l’avvicinarsi della fine della stagione, proseguono le voci sull’addio di Conte che potrebbe tornare a Torino: la Juventus, difatti, lo avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione, dopo l’esonero di Thiago Motta.
L’ultima giornata di campionato si avvicina. La Juventus, domenica sera, volerà a Venezia con l’obiettivo di portare a casa tre punti utili e chiudere la stagione al quarto posto che garantisce l’accesso alla prossima Champions League.
Intanto, a Torino proseguono le valutazioni su chi dovrà essere l’allenatore per la prossima stagione. Igor Tudor, difatti, potrebbe lasciare la società bianconera al termine del campionato: il tecnico croato è stato chiamato dalla Juventus come “traghettatore”, a fine marzo, per prendere il posto dell’esonerato Thiago Motta. Difficilmente Tudor rimarrà alla Continassa, considerate le valutazioni della dirigenza che sta cercando un nuovo allenatore. Il nome in cima alla lista dei desideri rimane quello di Antonio Conte, ad un passo dalla vittoria dello Scudetto con il Napoli.
Stando a quanto riporta la redazione di Calciomercato.com, il ritorno del tecnico salentino nel capoluogo piemontese non è da escludere, ma Conte avrebbe posto delle condizioni. In prima battuta, vuole avere al suo fianco i suoi collaboratori di fiducia, come il suo vice Cristian Stellini. Difficile, invece, immaginare a Torino il team manager Lele Oriali, che è stato un simbolo dell’Inter. Sicuramente, però, potrebbero essere rilevanti in quest’ottica Giorgio Chiellini, entrato nella dirigenza bianconera, ed i ritorni a Torino di Leonardo Bonucci e di Antonio Pintus. Infine, Conte vorrebbe avere più peso per quanto riguarda gli acquisti sul mercato ed indicare alla Juventus i nomi per puntellare la rosa. La dirigenza avrebbe già in mente la linea per la prossima finestra: due o tre acquisti mirati, ma questi pochi rinforzi vorrebbe sceglierli Conte.
Igli Tare, vicino alla firma con il Milan come nuovo direttore sportivo, avrebbe già in…
Ci sono delle importanti notizie di calciomercato che danno maggiori indizi riguardo quello che può…
A proposito di Thiago Motta al Milan, emerge adesso un retroscena che lascia davvero tutti…
Nel futuro di Vincenzo Italiano arriva una svolta significativa, dal momento che ha deciso praticamente…
Situazione particolare quella che si vive oggi in casa Inter con la squadra allenata da…
Nel mirino della dirigenza della Juventus rimane un giovane difensore già seguito da tempo: affare…