Sulla lista dei nomi che potrebbero sostituire mister Ranieri ci sarebbe anche quello di Daniele De Rossi, esonerato dalla Roma a settembre.
In casa Roma continua a tenere banco la questione relativa al nuovo tecnico che dovrà prendere il posto di Claudio Ranieri. L’allenatore classe 1951, che si è reso protagonista della straordinaria cavalcata della squadra giallorossa portandola dalla parte destra della classifica al quinto posto, ha annunciato da tempo il ritiro per entrare nella dirigenza del club.
Quella contro il Torino, in programma domenica sera, sarà , dunque, l’ultima gara sulla panchina dei giallorossi per Ranieri. Non è, però, ancora chiaro chi sarà il suo successore. Nelle ultime ore si era parlato di Jurgen Klopp, voci poi smentite dall’agente dello stesso allenatore tedesco. Intanto, si fa spazio l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Daniele De Rossi, esonerato proprio all’inizio di questa stagione.
Un toto-allenatore per la Roma che va avanti ormai da diverse settimane. La dirigenza giallorossa, difatti, sta lavorando per trovare il profilo giusto che dovrà raccogliere l’eredità di mister Claudio Ranieri che ha trascinato la squadra all’aritmetica qualificazione nelle competizioni europee dopo aver preso la squadra al 12° posto della classifica. Non è ancora arrivato il verdetto su quale sarà la competizione europea alla quale prenderà parte la Roma, si saprà solo dopo l’ultima giornata di campionato.
Per quanto riguarda il sostituto di Ranieri, in queste ultime ore si era parlato di Jurgen Klopp e di un presunto accordo già preso con la Lupa, voci che, però, sono state smentite dall’agente del tecnico ex Liverpool. Ora, stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, ai vari nomi accostati alla Roma si è aggiunto anche quello di Daniele De Rossi che potrebbe tornare alla guida dei giallorossi a neanche un anno dal suo esonero.
De Rossi, dopo una carriera da calciatore vissuta praticamente sempre con la casacca giallorossa, era tornato nella Capitale da allenatore a gennaio dello scorso anno e poi riconfermato per questa stagione. Lo scorso 18 settembre, però, dopo un avvio di campionato deludente, la società ha deciso di sollevarlo dall’incarico chiamando Ivan Juric, esonerato a sua volta e sostituito con Ranieri.
L’ex capitano ha ancora un contratto di due anni con la Roma ed è molto apprezzato dai tifosi che avevano contestato la dirigenza dopo l’esonero a settembre. Ora, dunque, potrebbe tornare a Trigoria, sotto l’egida di Ranieri.
Situazione particolare quella che si vive oggi in casa Inter con la squadra allenata da…
Il ritorno di Antonio Conte alla Juventus non è così da escludere: l’allenatore salentino avrebbe…
Nel mirino della dirigenza della Juventus rimane un giovane difensore giĂ seguito da tempo: affare…
In casa Napoli arrivano delle ulteriori conferme: con Antonio Conte che potrebbe salutare, gli azzurri…
Secondo gli ultimi aggiornamenti di calciomercato, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il trequartista Kevin…
La stagione è ormai arrivata alla conclusione e giĂ si pensano a quelle che saranno…