Nel futuro di Francisco Conceicao alla Juve arriva una svolta importante, per la quale praticamente si attende solo ed esclusivamente l’ufficialità. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Si tratta di un calciatore dal potenziale enorme, ma che fino a questo momento non ha trovato la giusta continuità in termini di rendimento. Non a caso anche alla Juventus ha fatto vedere ottime cose, ma poi non è riuscito ad incidere sul lungo termine. Ha collezionato complessivamente 35 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 5 gol. I bianconeri lo hanno preso in prestito secco dal Porto per 10 milioni complessivi, il suo futuro è avvolto da tante incertezze soprattutto circa la volontà che ha la Juve di andare a riscattarlo. Anche se non si può parlare di un riscatto effettivo.
La Juve, infatti, per assicurarsi le prestazioni di Francisco Conceicao, deve versare nelle casse del Porto i 30 milioni di euro previsti dalla sua clausola rescissoria. Un importo alto. La volontà del club sarebbe quella di tenerlo per sfruttare la sua classe e la sua imprevedibilità, ma non a queste cifre. O almeno queste erano le notizie che sono arrivate fino a questo momento. In tal senso, adesso sembra che il club abbia preso la decisione definitiva a riguardo e si attende solo l’ufficialità. Andiamo a vedere le ultime notizie.
Fino a dicembre sembrava scontato il suo riscatto, con Cristiano Giuntoli che aveva anche avviato i contatti con il Porto per fissare le cifre. Il rendimento di Conceicao nel 2025 è calato drasticamente ed ha risentito anche delle difficoltà che ha affrontato la squadra con Thiago Motta prima e con Igor Tudor poi. Adesso, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la decisione a riguardo sembra presa. E pare non si torni indietro da questo punto di vista.
La Juventus avrebbe infatti deciso di non affondare il colpo per Conceicao, con i contatti tra le parti che si sono interrotti e con lo stesso calciatore lusitano che pare abbia deciso di interrompere la sua esperienza in bianconero e di far rientro al Porto, in quella che è casa sua. Insomma, si attende solo l’ufficialità da questo punto di vista, per la quale bisognerà aspettare praticamente la fine del prestito fissata al 30 giugno.
Non è da escludere, però, un ritorno di Francisco Conceicao in Serie A, dal momento che diversi club, dopo averlo visto all’opera, potrebbero provare ad affondare il colpo per lui per provare a dargli il giusto spazio e la fiducia di cui ha bisogno.
Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…
La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…
Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…
Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…
A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…
In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…