Atalanta%2C+due+club+italiani+fanno+sul+serio+per+Lookman%3A+le+richieste+della+Dea
direttagoalit
/2025/05/13/atalanta-due-club-italiani-fanno-sul-serio-per-lookman-le-richieste-della-dea/amp/
News

Atalanta, due club italiani fanno sul serio per Lookman: le richieste della Dea

L’attaccante Ademola Lookman è finito sul taccuino di due club italiani che vorrebbero strapparlo all’Atalanta: gli aggiornamenti.

L’Atalanta è ad un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League. In attesa della fine del campionato, la dirigenza della Dea sta facendo le opportune proprie valutazioni in vista della prossima annata.

Atalanta, due club italiani fanno sul serio per Lookman: le richieste della Dea (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La prima riguarda sicuramente il tecnico. Gian Piero Gasperini, nei mesi scorsi, ha annunciato già che non rinnoverà il proprio contratto con i bergamaschi, in scadenza nel 2026. Una situazione che potrebbe portare alla separazione già durante la prossima estate. Le riflessioni, ovviamente, riguardano anche la rosa e a tenere banco è la situazione di Ademola Lookman il cui futuro sembra essere lontano da Bergamo. Due società italiane sarebbero già pronte a trattare per strapparlo alla Dea.

Atalanta, futuro Lookman: l’attaccante nel mirino di due club italiani

È ancora da capire quale sarà il futuro di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, al momento, è concentrato sul campo con l’obiettivo di trascinare la sua Atalanta verso la prossima Champions League, traguardo sempre più vicino.

Atalanta, futuro Lookman: l’attaccante nel mirino di due club italiani (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Al termine della stagione partiranno, invece, le valutazioni sul futuro. Già la scorsa estate, Lookman era stato ad un passo dall’addio all’Atalanta quando il Paris Saint-Germain lo aveva corteggiato. L’attaccante, però, aveva deciso di rimanere a Bergamo. Non è chiaro se le sue intenzioni siano le stesse. Nel frattempo, due club italiani lo hanno messo nel mirino e sembrano pronti a bussare alla porta della Dea per aprire le trattative. La società nerazzurra non vorrebbe privarsi di uno dei suoi top player, ma se il giocatore spingerà per la cessione serviranno 60 milioni di euro, questa la valutazione del suo cartellino.

A seguire Lookman sono, secondo le ultime indiscrezioni, Juventus e Napoli. Per quanto riguarda i bianconeri, che stanno seguendo per l’attacco anche Victor Osimhen, le trattative potrebbero partire solo in caso di accesso alla prossima Champions League. Il Napoli, che ha già aritmeticamente staccato un pass per la Coppa dalle grandi orecchie ed è sempre più vicino allo Scudetto, secondo alcuni rumors, avrebbe già avanzato una prima offerta per l’attaccante: 25 milioni di euro più il cartellino di Giacomo Raspadori come contropartita tecnica. Non è chiaro, però, se l’Atalanta sia disposta ad accettare contropartite tecniche per lasciar partire Lookman.

Intanto, il classe 1998 continua ad essere seguito da alcune società della Premier League, tra le quali Liverpool e Chelsea che potrebbero mettere sul piatto un’offerta pari alle richieste dell’Atalanta e battere la concorrenza di Juventus e Napoli.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Colpo Guendouzi in Serie A, 25 milioni per passare alla rivale

Arriva una sorpresa sul mercato italiano e riguarda il possibile futuro di Guendouzi, pronto a…

4 ore ago

Orsolini, convinto un club: proveranno a prenderlo per giocare la Champions

Svolta di calciomercato che riguarda il futuro di Riccardo Orsolini pronto a mettersi in mostra…

10 ore ago

Addio Conte? Confessione di Oriali: ADL ha pronto il nuovo allenatore

Possibile svolta per la panchina del Napoli con Antonio Conte che può dire addio al…

11 ore ago

Non l’hanno ancora superata: spuntano nuove accuse e minacce

Dopo una settimana dalla sfida continuano ad arrivare accuse pesantissime: il club non l'ha proprio…

11 ore ago

Nuova avventura per Bonucci: “Mi aspettano due mesi importanti”

Svolta per il futuro di Leonardo Bonucci, l'ex difensore della Juventus è pronto a tornare…

13 ore ago

Roma, via Svilar ma il portiere resta in Serie A: duro colpo

Tiene banco in casa Roma la situazione legata al portiere Mile Svilar che non ha…

14 ore ago