Sandro Tonali continua ad essere una priorità di mercato per la Juventus ed in tal senso la trattativa si può sbloccare con questo scambio che Giuntoli ha deciso di proporre al Newcastle. Andiamo a vedere le ultime notizie.
In vista dell’estate per la Juventus sono previsti tanti movimenti, sia in entrata che in uscita. Le cessioni, infatti, serviranno a finanziare degli acquisti e da questo punto di vista, per l’ambizione del progetto, sarà fondamentale centrare la qualificazione in UEFA Champions League. In tal senso, però, la strada è in salita dal momento che c’è una concorrenza davvero di alto profilo. Da questo punto di vista, però, a prescindere da tutto Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino quella che è la priorità in vista dell’estate.
Il profilo in questione è quello di Sandro Tonali, che, tornato dopo la lunga squalifica, ha raggiunto degli standard di rendimento di altissimo profilo. Il massimo dirigente della Juve ci sta lavorando da diverso tempo ed ora avrebbe strutturato una proposta molto interessante da presentare al Newcastle. La chiave che può sbloccare questa operazione è lo scambio, capace di accontentare tutte le parti in causa. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista sulla trattativa in questione.
Il rendimento che ha avuto Tonali in questa seconda metà di stagione con la maglia del Newcastle è stato di altissimo profilo e questa non rappresenta propriamente una splendida notizia per la Juventus. Per usare un eufemismo. I Magpies, infatti, chiedono per il centrocampista ex Milan una cifra che si aggira tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Una cifra decisamente fuori portata, allo stato attuale delle cose, per le casse della Juve. Per questo Cristiano Giuntoli valuta l’inserimento di una contropartita.
A quanto pare, infatti, il calciatore che potrebbe spostarsi da Torino al Newcastle è quello di Douglas Luiz. E’ stata la reale delusione di questa stagione per la Juventus, dal momento che ha faticato tantissimo in questo primo anno in bianconero. A riferire la notizia di questo possibile scambio è riportata da “Calciomercato.it“, ma c’è un altro elemento da tenere in considerazione. Secondo il “The Telegraph“, infatti, c’è un altro ostacolo per la Juve. Tonali, infatti, ha un forte senso di riconoscenza verso il Newcastle per la solidarietà ricevuta nel caso scommesse.
Proprio per questo motivo, non sta pensando ad un addio al suo attuale club e, di conseguenza, non ha nessuna intenzione di forzare la mano per andare via. Insomma, la strada è a dir poco in salita per riportare l’ex Milan in Serie A.
L'Atalanta è ormai ad un passo da un altro traguardo importantissimo come l'ennesima qualificazione alla…
Arriva una nuova svolta significativa nella UEFA che riguarda una nuova regola per il fuorigioco.…
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l'ufficialitĂ di Carlo Ancelotti come nuovo commissario…
Cesc Fabregas lascerĂ molto probabilmente il Como a fine stagione: tre offerte sul tavolo per…
Il Napoli sta monitorando un attaccante che potrebbe arrivare a parametro zero: l’entourage del giocatore…
Il giornalista Paolo Bargiggia, commentando la gara tra Napoli e Genoa sui social, ha lanciato…