Il tecnico potrebbe ripartire dall’Arabia Saudita dopo essere stato esonerato: la sua carriera è già in declino a 45 anni
Negli ultimi anni l’Arabia Saudita non sta attirando solamente giocatori da tutt’Europa, ma anche allenatori ed anche alcuni tecnici italiani hanno deciso di tentare l’avventura araba, seppur non con grande successo.
I due esempi più importanti in questo senso riguardano Roberto Mancini e Stefano Pioli. Il primo ha guidato la nazionale saudita fino allo scorso anno prima di essere esonerato dopo la brutta sconfitta interna per il 2-0 contro il Giappone, mentre il secondo è ad un passo dal dire addio all’Al Nassr dopo l’uscita di scena dall’AFC Champions League Elite dove è stato eliminato dai giapponesi del Kawasaki Frontale.
Nonostante i trasferimenti in Arabia Saudita stiano portando decisamente poco bene all’Italia, presto un altro tecnico potrebbe decidere di volare in Medio Oriente in cerca di riscatto. Stiamo parlando di Andrea Pirlo che è ormai senza panchina da inizio stagione quando è stato esonerato dopo appena tre giornate dalla Sampdoria in Agosto.
L’ex allenatore della Juventus sta valutando attentamente il suo futuro e, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, avrebbe aperto al trasferimento in Saudi Pro League pur di tornare in panchina, sperando di avere decisamente più fortuna rispetto alle ultime avventure.
Andrea Pirlo è pronto a rimettersi alla guida di una squadra e per farlo sarebbe pronto a volare in Arabia Saudita. Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, l’ex allenatore di Juventus e Sampdoria avrebbe ricevuto un’allettante proposta dalla Saudi Pro League e la starebbe prendendo in seria considerazione.
Tuttavia, finire in Arabia Saudita per Pirlo potrebbe significare anche la fine prematura della sua carriera visto che, qualora dovesse fallire anche lì, lo metterebbe in una posizione molto difficile. Qualora dovesse dire di sì, per Pirlo sarebbe la seconda esperienza all’estero dopo quella in Turchia al Karamguruk dove non finì benissimo.
Alla guida del club turco, l’ex tecnico della Juventus non durò neppure una stagione venendo esonerato a tre giornate dalla fine. Finora, Pirlo ha collezionato esoneri ovunque e di certo per lui non è un bel biglietto da visita, con un nuovo licenziamento che potrebbe mettere in maniera definitiva la parola fine alla sua carriera da allenatore che proprio non ne vuole sapere di decollare.
Al momento si disconosce quale squadra saudita abbia offerto la propria panchina a Pirlo, ma è da escludere la strada che porta all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il club saudita, che presto esonererà Pioli, dovrebbe puntare su un tecnico di spessore e nelle ultime ore si è fatto il nome di Carlo Ancelotti, il cui addio al Real Madrid è ormai imminente.
Alessandro Bastoni fa tremare i tifosi dell'Inter, è arriva la svolta che può lasciare i…
La Formula 1 è rimasta davvero di sasso dopo aver sentito il duro rimprovero di…
Grande apprensione in casa Inter per quello che può accadere da un momento all'altro viste…
In casa Juve, dopo l'esonero di Thiago Motta, potrebbe arrivare un altro addio che rappresenterebbe…
Il Milan sembra essere destinato a cedere uno dei suoi calciatori in vista della prossima…
Moise Kean via dalla Fiorentina, clausola pagata e addio al club gigliato in estate: tifosi…