Il caso Acerbi può portare alla squalifica, il verdetto sembra piuttosto scontato: le ultime
Una serata di quelle che non si dimenticheranno, quella di Inter-Barcellona, che ha regalato a tifosi e spettatori neutrali delle emozioni clamorose. Una gara che è già entrata nella storia della Champions League e che dopo una folle altalena di colpi di scena ha dato ai nerazzurri l’ingresso in finale. Proprio quando nessuno ci sperava più, e molto merito è anche di Francesco Acerbi.
Un gol da centravanti vero, quello del difensore, spintosi in avanti nell’assalto finale alla disperata dopo aver subito lo svantaggio con il gol di Raphinha che poteva costare l’eliminazione e in grado di rianimare compagni di squadra e stadio, portando in pieno recupero la partita ai supplementari. Un turning point che potrebbe aver dato un senso completamente diverso al finale di stagione dei nerazzurri.
Esultanza sfrenata, a fine partita, per lui e per tutto il mondo Inter. Deluso, recrimina, il pianeta Barcellona, che si è scagliato nel post gara a più riprese contro l’arbitraggio. Aveva fatto discutere, nell’ottica degli spagnoli, l’atteggiamento dello stesso Acerbi, con lo stralcio di telecronaca spagnola al momento del suo gol che è già diventato virale. Nel corso della partita, l’episodio di fine primo tempo, con l’accenno di rissa, non era passato inosservato. E può avere delle conseguenze importanti.
Dopo il gol del 2-0 di Calhanoglu, su rigore, la tensione è esplosa in campo. Acerbi e Inigo Martinez sono quasi venuti alle mani. All’inizio non era ben chiaro che cosa fosse successo, ma le immagini hanno spiegato tutto.
Da quanto si vede, il difensore interista ha reagito in maniera rabbiosa a quello che sembra essere uno sputo di Inigo Martinez. Sono intervenuti tutti in campo per separare i due, l’arbitro e il Var non si sono accorti di nulla e non hanno preso provvedimenti. Ma la Uefa potrebbe intervenire con un supplemento di indagine, per fare chiarezza definitivamente sull’accaduto. E se quanto si intuisce dalle immagini venisse confermato, il difensore del Barcellona verrebbe sicuramente sanzionato con una lunga squalifica. Al danno della sconfitta, per i blaugrana, si unisce dunque la beffa.
Arrivano delle notizie folli proprio prima della fine del campionato: la Juventus è coinvolta in…
Nuovo allenatore Milan, arrivano delle parole molto importanti da parte di Marco Parolo che non…
L’esterno offensivo della Lazio, Mattia Zaccagni, ha rivelato un retroscena di mercato ammettendo di aver…
Per Napoli-De Bruyne, trattativa che sta animando questi ultimi giorni di mercato, arriva un colpo…
Duro attacco al campionato italiano che ne esce completamente distrutto: i tifosi non credono alle…
Il presidente del Napoli, rientrato in Italia dopo le vacanze alle Maldive, è atteso da…