Pallone+d%E2%80%99oro+2025%3A+nomi+e+chi+%C3%A8+oggi+il+grandissimo+favorito
direttagoalit
/2025/05/07/pallone-doro-2025-nomi-e-chi-e-oggi-il-grandissimo-favorito/amp/
News

Pallone d’oro 2025: nomi e chi è oggi il grandissimo favorito

Pallone d’oro 2025, con la stagione che volge al termine aumenta la curiosità da questo punto di vista ed andiamo a vedere la situazione allo stato attuale delle cose. Ecco i nomi e chi è il grandissimo favorito ad oggi.

Sta per volgere al termine una stagione che è stata spettacolare sicuramente nelle varie leghe nazionali, ma ancor di più in ambito europeo. Dove le sorprese non sono di certo mancate, dal momento che tanti giganti sono caduti e tante squadre inattese hanno fatto un percorso straordinario. Ovviamente, quando si giunge al termine di una annata è tempo di bilanci e di valutazioni, e da questo punto di vista si è già aperta la questione che gravita attorno al Pallone d’oro 2025. Ma com’è la situazione allo stato attuale delle cose.

Pallone d’oro 2025: nomi e chi è oggi il grandissimo favorito (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si tratta di un riconoscimento di enorme importanza in ambito internazionale, dal momento che va a decretare quello che è stato il miglior calciatore della stagione. Non in senso assoluto, ma in base al rendimento di una annata precisa. A votare è in tal senso una giuria di esperti composta da giornalisti delle prime 100 Nazioni del ranking UEFA. Come è detto, si tratta di un trofeo che è stato ideato e che viene assegnato da France Football ed è per i calciatori, a livello individuale, il riconoscimento più importante. Ma andiamo a vedere com’è la situazione per questa stagione.

Pallone d’oro 2025: ecco i nomi dei favoriti

Tra i favoriti non si può non annoverare Mbappè, Bellingham e Vinicius del Real Madrid. Questi tre calciatori, pur avendo disputato delle buone annate a livello personale (il francese è stato impressionante ancora una volta), potrebbero seriamente pagare una annata da dimenticare per i galacticos. E’ noto, infatti, che la Champions League ha un peso enorme nelle valutazioni. Per lo stesso motivo, dunque, sarebbe da escludere anche Kane, che ha vinto la Bundesliga ma che in Europa è stato eliminato con il Bayern.

Pallone d’oro 2025: ecco i nomi dei favoriti (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Si ha la sensazione che potrebbe essere troppo presto per Pedri e Yamal del Barcellona, eliminati dall’Inter. Il futuro è dalla loro parte, ma adesso sembra prematuro. Questi quattro nomi, che come valori assoluti sarebbero i principali favoriti, potrebbero seriamente essere beffati. Attenzione, in tal senso, a Mohamed Salah. Con il Liverpool ha dominato in Premier League, campionato tenuto enormemente in considerazione in ambito internazionale, e si tratta di una annata da 33 gol e 23 assist. Nessuno come lui. Attenzione, però, alla sorpresa Inter.

In tal senso, se i nerazzurri dovessero riuscire nell’impresa di vincere la Champions League, non si può non annoverare Lautaro Martinez tra i grandi favoriti, che è stato ancora una volta straordinario in semifinale e che vuole regalarsi una finale da grandissimo protagonista. Per le stesse ragioni, attenzione ad Ousmane Dembele del PSG, che mai come in questa stagione è stato decisivo. Insomma, potrebbe venir fuori un interessante duello tra Lautaro, Dembele e Salah.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Osimhen torna in Italia, c’è l’accordo: ADL costretto a dire sì

Clamoroso annuncio da Tuttosport riguardo il futuro di Victor Osimhen pronto a tornare a giocare…

30 minuti ago

Messi in scadenza a dicembre 2025: spunta già la prossima squadra

Lionel Messi andrà via a scadenza di contratto nel dicembre del 2025 ed ora arriva…

2 ore ago

Davide Ancelotti nuovo allenatore? Lo svela Sky, sorpresa in Serie A

Davide Ancelotti in maniera inattesa può sbarcare in Serie A, dal momento che un club…

4 ore ago

Carriera di allenatore già in declino: a 45 anni vola in Arabia Saudita

Il tecnico potrebbe ripartire dall'Arabia Saudita dopo essere stato esonerato: la sua carriera è già…

4 ore ago

Annuncio esplosivo su Frattesi dopo il gol decisivo: “Avrà tanto da fare”

Davide Frattesi e il gol decisivo contro il Barcellona, ora cambia tutto: annuncio clamoroso sul…

5 ore ago

Ex attaccante del Napoli alla Juventus: colpo clamoroso, pronti 85 milioni

Cristiano Giuntoli continua a lavorare per portare alla Juventus un attaccante seguito ormai da diverso…

5 ore ago