Al termine di una sfida epica come Inter-Barcellona arrivano delle parole importanti e significative da parte di Lautaro Martinez a proposito del problema muscolare che rischiava di metterlo fuori gioco per questa sfida.
E’ il momento della festa e della celebrazione dell’Inter. In un doppio confronto epico e che resterà impresso nella memoria di tutti, dai tifosi nerazzurri fino ai semplici appassionati di calcio, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad avere la meglio su un Barcellona mai domo. Una gara di una intensità disarmante per tutti i 180 minuti tra andata e ritorno, a cui si sono aggiunti poi anche i due tempi supplementari. E tra i protagonisti di questa sfida non si può non annoverare Lautaro Martinez, che non doveva giocare ma che stoicamente ha stretto i denti.
Sembrava troppo grave l’infortunio che aveva patito a Barcellona, ma con un grande lavoro dello staff medico e con un enorme spirito di sacrificio da parte del Toro è riuscito ad esserci. E ad incidere, segnando il gol dell’1-0 e guadagnandosi il calcio di rigore trasformato poi da Hakan Calhanoglu. A fine gara, in un San Siro infuocato, è arrivata la rivelazione di Lautaro Martinez sul suo infortunio, svelando un mistero che aveva accompagnato le ore prima del fischio di inizio. Andiamo a vedere che cosa ha detto.
Nel momento in cui si è iniziato a vociferare di un recupero lampo da parte del centravanti argentino per il ritorno contro il Barcellona, sui social sono trapelati tanti dubbi. In molti, infatti, hanno parlato di un “finto” infortunio che aveva il retrogusto di pretattica da parte di Simone Inzaghi. In tal senso, però, a fine gara Lautaro Martinez ha raccontato tutto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Barcellona. Andiamo a vedere le sue parole in tal senso.
“Mi sentivo in difficoltà perché ho sentito la gamba in maniera diversa, non al meglio. Non riuscivo ad alzarla ed a muoverla come si deve. I primi due giorni li ho passati piangendo in casa, sapevo che non era un qualcosa che non volevo assolutamente. Per questo ho fatto doppia seduta tutta la settimana, ho provato in ogni modo a recuperare anche se non ero al 100% ma ho messo una fasciatura molto stretta e sono sceso in campo. Io sono fatto così, vivo il calcio in questo modo e in queste partite bisogna esserci”.
Insomma, scongiurate le voci relative alla pretattica. L’infortunio di Lautaro era vero, autentico, ma il Toro ha stretto i denti e da vero capitano non ha voluto lasciare da soli i suoi compagni in un crocevia tanto importante della stagione.
E' il Paris Saint Germain l'altra finalista di Champions League 2025, il club parigino raggiungerà…
Altro sorpasso subito in classifica per Jannik Sinner. La notizia è arrivata proprio a ridosso…
Paris Saint-Germain ed Arsenal tornano in campo questa sera per il ritorno della seconda semifinale…
In maniera inaspettata arriva una notizia che riguarda il futuro di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter,…
Poche le chance di conferma. Si prospetta un immediato ritorno in Serie A per uno…
Il club bianconero torna su un obiettivo di mercato già messo nel mirino dalla grande…