Si è parlato tanto della storica sfida tra Inter e Barcellona ma nella semifinale di Champions League c’è anche spazio per le tante polemiche che sono venute fuori.
Un momento chiave della semifinale di ritorno di Champions è quando nel primo tempo la squadra di Simone Inzaghi si porta avanti 2-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Calhanoglu ed è lì che si accende la partita soprattutto dal punto di vista del nervosismo in campo tra i giocatori.
Perché c’è stato un episodio decisivo che riguarda quello che è accaduto subito dopo la rete del raddoppio dei nerazzurri con protagonisti Acerbi e Inigo Martinez.
Ad un certo punto il Var ha anche fermato l’arbitro prima di riprendere il match per analizzare l’azione per un potenziale cartellino rosso. In quella situazione ci sarebbe stata anche l’accusa da parte di uno dei due giocatori in merito ad un presunto sputo che avrebbe sicuramente potuto cambiare la partita se confermato.
Al termine della partita ci sono state delle analisi anche di moviola di Inter-Barcellona che hanno analizzato proprio l’episodio che resta dubbio tra Inigo Martinez e Acerbi.
Sono state decisive le intervista al termine della gara per chiarire quello che è accaduto, perché alla fine di Inter-Barcellona è arrivata la confessione di Inigo Martinez che ha spiegato la sua versione di quanto è successo in campo dopo il gol del 2-0 dei nerazzurri.
Una confessione a metà quella di Inigo Martinez per chi aveva ipotizzato un suo sputo contro Acerbi. Perché il giocatore del Barcellona al termine della partita ha detto: “Acerbi mi ha festeggiato in faccia. È stata una reazione inutile da parte mia, ma non gli ho sputato addosso. Gli è atterrato accanto. Altrimenti, sarei stato espulso. Senza dubbio”.
Inigo Martinez ha quindi confessato di aver sputato verso Acerbi ma di non aver preso il difensore dell’Inter che l’aveva provocato esultandolo in faccia dopo la rete del 2-0.
Un episodio che è stato analizzato dal Var e che non ha potuto dare conferma di quanto accaduto in maniera ufficiale, per questo motivo in campo non sono state segnalate sanzioni nei confronti di Inigo Martinez che in caso contrario sarebbe stato espulso già nel primo tempo cambiando totalmente la partita per i suoi.
Nelle ultime gare, il centrocampista della Roma Leandro Paredes non ha trovato molto spazio nell’undici…
La Juventus sta preparando la sfida contro la Lazio, in programma sabato alle 18 a…
Arrivano delle pessime notizie per gli allenatori in vista di quella che sarà la sfida…
Inter e Barcellona hanno dato vita ad uno scontro epico nella semifinale di Champions League,…
Antonio Conte potrebbe rescindere il contratto che lo lega al Napoli a fine stagione: i…
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi ha raccontato il malore accusato ieri sera, subito dopo la…