Capolavoro dell’Inter di Simone Inzaghi che vola in finale di Champions League, la seconda in tre anni e lo fa in un modo storico per questa competizione Uefa.
E’ entrata nella storia la semifinale tra Inter e Barcellona che si è conclusa con un clamoroso 7-6 totale tra andata e ritorno per una partita che si è decretata soltanto con i tempi supplementari, dove la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a ribaltarla ancora una volta.
Momento davvero pazzesco e che entra nella storia per l’Inter che è riuscita a tornare nuovamente in finale di Champions League e farlo in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Perché alla fine è la squadra allenata da Inzaghi a riuscire ad avere la meglio in una partita che entrerà nella storia della Uefa Champions League. L’Inter sembrava averla già in pugno dopo il primo tempo, poi l’inerzia della partita è andata completamente dal lato opposto e alla fine è stata però la squadra italiana a riuscire a vincerla passando il turno e staccando il pass ora per la finale che si giocherà a Monaco di Baviera.
L’Inter ha passato il turno andando in finale grazie ad una partita storica con un risultato finale di 4-3 contro il Barcellona in una gara che si è conclusa ai tempi supplementari.
Una gara davvero surreale con l’Inter che era andata avanti nel primo tempo per 2-0, poi il Barcellona l’ha ribaltata per 2-3 a quasi il 90esimo minuto, poi però Acerbi a pochi secondi dalla fine in pieno recupero l’ha riportata sul 3-3 in un modo inspiegabile. Alla fine l’ha decisa Frattesi nel recupero e le grandi parate di Sommer.
Al termine della partita è intervenuto Lilian Thuram, ex calciatore e padre di Marcus dell’Inter e Khéphren della Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo che si è conclusa Inter-Barcellona con il passaggio turno proprio dei nerazzurri:
“Due figli fenomeni? Fenomeni no, stanno imparando. Bisogna imparare sempre. Ogni volta che qualcuno del mestiere mi dice qualcosa su mio figlio, gli riporto le osservazioni e lui impara: è molto importante questo.
Il talento che hanno è la capacità di ascoltare e sapere che si cresce con tante persone intorno. La cosa più importante è l’umiltà, che ti dà disciplina. Ai miei figli dico sempre di essere umili, concentrati e far divertire la gente”.
Paris Saint-Germain ed Arsenal tornano in campo questa sera per il ritorno della seconda semifinale…
In maniera inaspettata arriva una notizia che riguarda il futuro di Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter,…
Poche le chance di conferma. Si prospetta un immediato ritorno in Serie A per uno…
Il club bianconero torna su un obiettivo di mercato già messo nel mirino dalla grande…
In casa Napoli è pronto un nuovo addio in vista dell'estate, dal momento che un…
Continua la ricerca senza sosta del nuovo Lionel Messi, con l'argentino che si è avviato…