La sfida di questa sera tra Inter e Barcellona a San Siro potrebbe decidersi anche dal dischetto: chi potrebbero essere i rigoristi per le due squadre.
Cresce l’attesa per la sfida di questa sera tra Inter e Barcellona, in programma allo stadio San Siro di Milano alle ore 21. In palio c’è un posto nella finale di Champions League che si disputerà il prossimo 31 maggio a Monaco di Baviera.
Si ripartirà dal 3-3 dell’andata in Spagna. Una situazione di completo equilibrio che potrebbe protrarsi anche dopo i 90 minuti di questa sera. Il regolamento della Champions League non tiene più conto delle reti in trasferta, dunque, in caso di parità si andrà ai tempi supplementari e successivamente ai calci di rigore. Se la gara dovesse decidersi ai rigori, le due squadre possono contare su specialisti assoluti.
È giunto il giorno di Inter-Barcellona, gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League che determinerà la prima finalista della competizione continentale. La qualificazione è ancora apertissima, considerando lo spettacolare pareggio per 3-3 dell’andata allo stadio olimpico Lluís Companys.
La squadra di Simone Inzaghi potrà contare sulla spinta dei propri tifosi in un San Siro che ha già fatto registrare il sold out. È già stata annunciata anche una coreografia che colorerà gli spalti dopo l’annuncio dello speaker.
Come abbiamo già accennato, dalla stagione 2021/22 è stata abolita la regola delle reti in trasferta nelle competizioni UEFA per club. Con qualsiasi pareggio dopo i 90 minuti, dunque, il regolamento della Champions League prevede i tempi supplementari e successivamente i calci di rigore. Se le due squadre dovessero contendersi il passaggio del turno dal dischetto, potranno contare su molti specialisti. Quasi sicuramente, tra i primi cinque dell’Inter ci saranno Calhanoglu, il rigorista della squadra, e Barella. Anche Lautaro Martinez potrebbe incaricarsi della battuta, ma non è chiaro se potrà rimanere in campo per 120 minuti, considerato che ha appena recuperato dall’infortunio. A completare la lista dei cinque rigoristi potrebbero esserci Acerbi, rigorista ai tempi del Cagliari, e Zielinski, specialista dei calci piazzati.
Per il Barcellona potrebbero esserci, invece, Raphinha, Dani Olmo e Pedri. A questi tre nomi quasi certi, potrebbero aggiungersi De Jong e lo specialista Lewandowski che, però, partirà dalla panchina avendo appena recuperato dall’infortunio. Se il polacco non dovesse entrare a gara in corso, Flick potrebbe scegliere Yamal o Gavi, con quest’ultimo che partirà dalla panchina.
L'Inter si prepara per la semifinale della Supercoppa Italiana a Riad, con un allenamento intenso…
Thiago Silva, ex difensore del Milan, non farà ritorno a San Siro, ma si unirà…
"Flaminia", la nuova aquila biancoceleste della Lazio, si prepara per il suo primo volo ufficiale…
Thiago Silva ha ufficialmente salutato il Fluminense con il difensore brasiliano che è alla ricerca…
Gennaro Gattuso è in Arabia Saudita per seguire da vicino le partite di Supercoppa italiana…
Il Bologna, vincitore della scorsa Coppa Italia, affronta l'Inter nella semifinale di Supercoppa italiana in…