%E2%80%9CLautaro+e+Pavard%3F%E2%80%9D%2C+le+parole+di+Inzaghi+in+vista+di+Inter-Barcellona
direttagoalit
/2025/05/05/lautaro-e-pavard-le-parole-di-inzaghi-in-vista-di-inter-barcellona/amp/

“Lautaro e Pavard?”, le parole di Inzaghi in vista di Inter-Barcellona

Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida tra la sua Inter ed il Barcellona, ha parlato in conferenza stampa ed ha svelato alcuni dettagli non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.

Per i nerazzurri si tratta di un momento cruciale di tutta la stagione. Dopo aver inseguito a lungo il sogno rappresentato dal triplete ed averlo visto svanire nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’indirizzo è cambiato. Non prima, però, di aver visto anche il Napoli approfittare di una settimana da incubo dell’Inter e prima agguantare i nerazzurri in vetta e poi scappare a +3. Non è tempo, però, adesso di pensare al passato, ma bisogna concentrarsi sul presente. Ed il presente risponde in maniera del tutto inevitabile ad un nome: il Barcellona.

“Lautaro e Pavard?”, le parole di Inzaghi in vista di Inter-Barcellona (Direttagoal.it) – foto da Ansa

E’ la partita più importante dell’anno, ancor di più dopo la straordinaria prova offerta in terra catalana, con il 3-3 finale. Si tratta di un risultato che, ovviamente, lascia tutto aperto in vista del ritorno ma la situazione non è delle migliori. Nonostante le massicce rotazioni poste in essere contro l’Hellas Verona che hanno permesso a molti elementi della squadra di tirare il fiato. Ma andiamo a valutare insieme le considerazione di Simone Inzaghi in vista di Inter-Barcellona, con un riferimento particolare alle condizioni di Lautaro Martinez e di Benjamin Pavard.

Lautaro e Pavard, le ultime sulle loro condizioni prima di Inter-Barcellona

Intervenuto nella classica conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League, Simone Inzaghi ci ha tenuto a ribadire che la sua squadra è consapevole dello straordinario percorso fatto, così come sa che i catalani hanno una qualità enorme in ogni zona di campo e che questo renderà il tutto ancora più difficile. Senza ombra di dubbio il grande tema tra i nerazzurri alla vigilia di questo Inter-Barcellona è dato dalle condizioni di Lautaro Martinez e del tedesco Pavard. Ed anche a riguardo si è espresso Simone Inzaghi.

Lautaro e Pavard, le ultime sulle loro condizioni prima di Inter-Barcellona (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Trattandosi di due problemi di natura muscolare, c’è da usare la massima precauzione. Ma visto il peso della partita di domani non si devono fare troppi calcoli. E sembra voler percorrere questa strada Simone Inzaghi, che infatti si è così pronunciato: “Per quanto riguarda le condizioni di Lautaro Martinez e Pavard ci saranno delle valutazioni da fare. Il Toro oggi farà una parte del lavoro in gruppo, mentre per Pavard la situazione è migliorata già da ieri. E poi valuteremo quale sarà la decisione migliore. Insomma, ha lasciato aperta la porta ad ogni possibilità. E non è da escludere che possa essere semplice pre tattica.

Gaetano Pantaleo

Recent Posts

Infortunio Lautaro: annuncio a sorpresa per Inter-Barcellona

Infortunio Lautaro Martinez, arriva un annuncio importante in vista della partita Inter-Barcellona in programma per…

6 minuti ago

Il Milan si gode il nuovo Tonali, da luglio sarà con la prima squadra

Un altro giovane del Milan è pronto ad affacciarsi in prima squadra in vista della…

3 ore ago

Internazionali di Roma in diretta gratis, gli appassionati di tennis possono esultare

Internazionali di Roma al via, grande appuntamento che si potrà seguire in tv anche in…

11 ore ago

Champions, dove vedere Inter-Barcellona (anche in chiaro)

E' tempo di UEFA Champions League e l'attesa è alle stelle per Inter-Barcellona: ecco dove…

15 ore ago

“So che è accessibile”: Viviano svela il possibile post-Sommer

In casa Inter tiene banco il tema che riguarda il futuro della porta dopo Sommer.…

17 ore ago

Più fuori che dentro: Elkann lo caccia a calci dalla Juventus

John Elkann non ce la fa più: il proprietario della Juventus è deciso a cacciarlo…

17 ore ago