Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida tra la sua Inter ed il Barcellona, ha parlato in conferenza stampa ed ha svelato alcuni dettagli non di poco conto. Andiamo a vedere le ultime notizie in tal senso.
Per i nerazzurri si tratta di un momento cruciale di tutta la stagione. Dopo aver inseguito a lungo il sogno rappresentato dal triplete ed averlo visto svanire nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan, l’indirizzo è cambiato. Non prima, però, di aver visto anche il Napoli approfittare di una settimana da incubo dell’Inter e prima agguantare i nerazzurri in vetta e poi scappare a +3. Non è tempo, però, adesso di pensare al passato, ma bisogna concentrarsi sul presente. Ed il presente risponde in maniera del tutto inevitabile ad un nome: il Barcellona.
E’ la partita più importante dell’anno, ancor di più dopo la straordinaria prova offerta in terra catalana, con il 3-3 finale. Si tratta di un risultato che, ovviamente, lascia tutto aperto in vista del ritorno ma la situazione non è delle migliori. Nonostante le massicce rotazioni poste in essere contro l’Hellas Verona che hanno permesso a molti elementi della squadra di tirare il fiato. Ma andiamo a valutare insieme le considerazione di Simone Inzaghi in vista di Inter-Barcellona, con un riferimento particolare alle condizioni di Lautaro Martinez e di Benjamin Pavard.
Intervenuto nella classica conferenza stampa alla vigilia della gara di Champions League, Simone Inzaghi ci ha tenuto a ribadire che la sua squadra è consapevole dello straordinario percorso fatto, così come sa che i catalani hanno una qualità enorme in ogni zona di campo e che questo renderà il tutto ancora più difficile. Senza ombra di dubbio il grande tema tra i nerazzurri alla vigilia di questo Inter-Barcellona è dato dalle condizioni di Lautaro Martinez e del tedesco Pavard. Ed anche a riguardo si è espresso Simone Inzaghi.
Trattandosi di due problemi di natura muscolare, c’è da usare la massima precauzione. Ma visto il peso della partita di domani non si devono fare troppi calcoli. E sembra voler percorrere questa strada Simone Inzaghi, che infatti si è così pronunciato: “Per quanto riguarda le condizioni di Lautaro Martinez e Pavard ci saranno delle valutazioni da fare. Il Toro oggi farà una parte del lavoro in gruppo, mentre per Pavard la situazione è migliorata già da ieri. E poi valuteremo quale sarà la decisione migliore“. Insomma, ha lasciato aperta la porta ad ogni possibilità. E non è da escludere che possa essere semplice pre tattica.
Infortunio Lautaro Martinez, arriva un annuncio importante in vista della partita Inter-Barcellona in programma per…
Un altro giovane del Milan è pronto ad affacciarsi in prima squadra in vista della…
Internazionali di Roma al via, grande appuntamento che si potrà seguire in tv anche in…
E' tempo di UEFA Champions League e l'attesa è alle stelle per Inter-Barcellona: ecco dove…
In casa Inter tiene banco il tema che riguarda il futuro della porta dopo Sommer.…
John Elkann non ce la fa più: il proprietario della Juventus è deciso a cacciarlo…