Il centravanti dell’Atalanta, Ademola Lookman, rimane uno dei nomi più discussi del calciomercato: è nel mirino di molte società, anche italiane.
L’Atalanta si prepara alla volata finale della stagione con l’obiettivo di conservare il terzo posto e strappare un pass per la prossima Champions League. I bergamaschi, nonostante manchino quattro giornate al termine del campionato, non hanno ancora la certezza della qualificazione alla massima competizione europea.
La dirigenza della Dea continua a lavorare sul fronte calciomercato ed uno dei nomi più chiacchierati rimane quello di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, che già la scorsa estate sembrava ad un passo dall’addio, potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione. Sulle sue tracce, secondo alcuni rumors di mercato, ci sarebbero diverse società, ma una pare in netto vantaggio rispetto alle altre e nei prossimi mesi potrebbe decidere di avviare una trattativa con la Dea.
Si avvicina la fine della stagione e tutte le società stanno già pensando al calciomercato estivo per definire quelle che saranno le rose in vista della prossima annata. Tra queste anche l’Atalanta che spera nella qualificazione alla Champions League, traguardo importante anche in ottica mercato, considerati gli introiti garantiti dalla competizione.
Con l’avvicinarsi del mercato, si torna a parlare del futuro di Ademola Lookman che potrebbe lasciare la Dea. Già lo scorso anno, il centravanti nigeriano era stato ad un passo dal trasferimento al Psg, salvo poi decidere di restare e trascinare la squadra di mister Gasperini verso la prossima Champions League. Il classe 1997 è finito già sul taccuino di diverse società, anche italiane, tra cui Juventus e Napoli. Negli ultimi tempi, però, pare che la lista delle pretendenti si sia allungata: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, l’Atletico Madrid starebbe seguendo Lookman per puntellare il reparto offensivo della squadra di Simeone.
Per strapparlo alla Dea, servirà un’offerta in linea con la valutazione della Dea che non sarebbe disposta a lasciar partire il giocatore per meno di 60 milioni di euro. Ad influire sarà sicuramente la volontà dell’attaccante che quasi sicuramente prenderà una decisione in estate. Le piste sono due: la cessione che porterebbe una cifra monstre nella casse della società, da reinvestire poi sul mercato, o il rinnovo del contratto, la cui scadenza è fissata a giugno 2026, ma con opzione di rinnovo per un ulteriore anno.
Resterà anche da capire se le società interessate siano pronte a mettere sul piatto la cifra richiesta dai bergamaschi che non sembrano intenzionati a fare sconti.
Kenan Yildiz squalificato per due giornate, cambia tutto: l'annuncio sul ricorso e il paragone con…
L’ex arbitrio e opinionista Dazn, Luca Marelli ha analizzato il tocco di braccio di Spinazzola…
Il ritorno in Serie A del top player si fa sempre più difficile: il Real…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara…
Dopo che Conte ha spinto per fare di lui un titolare inamovibile, in casa Napoli…
Anche in Lecce-Napoli è stato decisivo ed andiamo a puntare i riflettori sul futuro di…