Addio+Inzaghi%3F+Tre+nomi+caldissimi+in+caso+di+0+titoli
direttagoalit
/2025/05/02/addio-inzaghi-tre-nomi-caldissimi-in-caso-di-0-titoli/amp/
News

Addio Inzaghi? Tre nomi caldissimi in caso di 0 titoli

Simone Inzaghi potrebbe seriamente dire addio all’Inter nel caso in cui questa stagione si concludesse con zero titoli ed in tal senso ecco quali sono i tre nomi da considerare per la sua successione alla guida dei nerazzurri.

E’ stata una stagione sicuramente particolare per l’Inter, che ha dovuto fare i conti con tantissime partite e che, arrivata al momento di raccogliere quanto seminata, si è ritrovata senza fiato. Ed il paradosso è che dopo mesi passati proponendo un gioco spumeggiante e raccogliendo vittorie su vittorie, tutto (o quasi) quanto costruito è crollato in una settimana. Prima il pesantissimo KO con il Bologna, poi il 3-0 patito per mano del Milan che è costato l’eliminazione in Coppa Italia ed infine la sconfitta con la Roma. Con il Napoli volato a +3 a quattro giornate dalla fine.

Addio Inzaghi? Tre nomi caldissimi in caso di 0 titoli (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nella serata di ieri, però, l’Inter ha dato ancora una volta una grande risposta e prova della sua tenuta. Sicuramente fisica, ma in particolar modo mentale. La grande paura nel cuore di tutti i tifosi, però, è che questa stagione esaltante in tanti momenti si possa concludere con zero titoli. In questo caso il primo che ne pagherebbe le conseguenze sarebbe ovviamente, come sempre accade, Simone Inzaghi. Ed in caso di divorzio andiamo a vedere quali sono i nomi da tenere in considerazione per la panchina dell’Inter.

Eredi di Inzaghi sulla panchina dell’Inter: i tre nomi più caldi

Chiaramente siamo ancora in una fase di valutazioni ed è presto per parlare di trattative vere e proprie. Ma a fare il punto sui piani della dirigenza interista per il futuro della panchina ci pensa MSN.com, che spiega come starebbero le cose. In caso di zero titoli, Inzaghi potrebbe salutare e sono tre i candidati principali per raccoglierne l’eredità. Riflettori puntati su Francesco Farioli, che piace per la qualità del gioco espresso con il Nizza prima e con l’Ajax poi, senza dimenticare la parentesi in Turchia.

Eredi di Inzaghi sulla panchina dell’Inter: i tre nomi più caldi (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Attenzione però anche al nome di Cesc Fabregas, che con il Como è stato davvero ai limiti della perfezione e che ha un ruolo a cavallo tra allenatore e dirigente che potrebbe essere molto interessante da riproporre in casa Inter. Una sorta di manager all’inglese. Ha dimostrato di saper convincere calciatori di alto profilo come Nico Paz, Diao e Caqueret ad accettare i lariani, immaginarsi cosa potrebbe fare con il blasone dei nerazzurri.

Il terzo nome che rappresenta il grande sogno per tutti, risponde al nome di Jurgen Klopp, a caccia di una esperienza dopo la fine della sua avventura al Liverpool. Sempre per quanto riguarda l’Inter, per il mercato attenzione anche al nome di Kolo Muani.

Gaetano Pantaleo

Gaetano Pantaleo "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" 🎶 📰 Giornalista 🗣 Professore di Lettere

Recent Posts

Le ultime sul Bologna: scelta a sorpresa di Italiano contro la Fiorentina

Importanti novità in casa Bologna in vista del match di domenica contro la Fiorentina. Possibili…

57 minuti ago

Le ultime sulla Fiorentina, scelta a sorpresa di Pioli per il derby col Bologna

Fiorentina-Bologna, le ultime sulle probabili formazioni del match in programma domenica 26 ottobre alle ore…

4 ore ago

Ultim’ora Juve, l’esonero è inevitabile: rivoluzione totale

Il momento della Vecchia Signora non è dei migliori. Anzi. E così spunta un dato…

6 ore ago

Mazzata Lazio, salta la Juve e altre tre partite: formazione rivoluzionata

Il club biancoceleste continua a fare i conti con l'infermeria piena: il giocatore si ferma…

7 ore ago

Gasperini non lo vuole più, svincolatelo al Fantacalcio

Gian Piero Gasperini ha le idee chiare dopo 3 mesi di lavoro a Roma e…

8 ore ago

Ascoli-Sambenedettese, dove vederlo in tv e streaming: un derby che manca da 40 anni

Ascoli e Sambenedettese sono di nuovo una di fronte all'altra, in un match dalle tinte…

9 ore ago