Esonero+Inzaghi%2C+l%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
direttagoalit
/2025/04/30/esonero-inzaghi-linter-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
News

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l’Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere in panchina il posto dell’allenatore piacentino

Nel calcio, può cambiare tutto nell’arco di pochissimo tempo, lo sappiamo. Ma il ribaltamento di prospettiva dell’Inter potrebbe avere del clamoroso. Atmosfera e umore attorno al pianeta nerazzurro che si sono capovolti nel giro di pochi giorni, con scenari che adesso non sembrano più così rosei, anzi.

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Due settimane fa, l’Inter gioiva per aver centrato la semifinale di Champions League, al termine della doppia battaglia contro il Bayern, e continuava a cullare il sogno del Triplete, che era stato già ufficialmente sdoganato. Da allora, però, è arrivata la brusca frenata e il ritorno sulla terra. Il Triplete è sfumato con l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, e non solo. Sono arrivate anche due dolorose sconfitte in campionato che sono costate il sorpasso in vetta da parte del Napoli, verso cui sembra essersi spostata l’inerzia fisica e psicologica.

Dunque, un obiettivo sfumato, un altro, quello dello scudetto, a forte rischio, e una semifinale di Champions con il Barcellona, stasera, da preparare con una squadra un bel po’ più stanca e sfiduciata del previsto. Non il miglior viatico per Simone Inzaghi, che prova a tenere la barra dritta, ma che lui e la squadra siano in difficoltà in questo momento appare evidente. Come testimoniato dalle dichiarazioni di Marotta che prima della gara con la Roma, forse presagendo qualcosa, aveva già messo le mani avanti sull’eventualità di una Inter senza trofei dopo aver sognato di vincere tutto.

Di recente, si è parlato molto del rinnovo di Inzaghi, che sarebbe già pronto in termini economici e soltanto da formalizzare a fine stagione. Ma una Inter fuori da tutto potrebbe cambiare gli scenari e portare all’addio dell’allenatore, concludendone anticipatamente il ciclo.

Esonero Inzaghi, Marotta chiama Allegri all’Inter

Ci sarebbe già il possibile sostituto del tecnico attualmente campione d’Italia in carica. E’ Massimiliano Allegri, che potrebbe clamorosamente unirsi ai nerazzurri, dopo essere stato accostato in questo periodo a un ritorno al Milan.

Esonero Inzaghi, Marotta chiama Allegri all’Inter – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

Allegri all’Inter non sarebbe però una sorpresa in termini assoluti, va detto. Alcune indiscrezioni di mercato settimane fa parlavano di un suo interesse di fronte a primi sondaggi preliminari dei nerazzurri e tra lui e Marotta è rimasto un ottimo rapporto, con il sodalizio che dagli anni della Juventus potrebbe ricomporsi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

A Genova anche per il mercato, l’Inter vuole la stella rossoblu

L'Inter è ospite del Genoa nella 15.a giornata di Serie A. Sarà l'occasione per i…

1 ora ago

Ok della Juventus arrivato, il senatore può salutare già a gennaio

La Juventus ha dato l'ok alla cessione, che può concretizzarsi già durante la finestra di…

4 ore ago

Ha stregato Conte, colpo in Serie A se parte Lucca

Antonio Conte sta cercando soluzioni per il mercato di gennaio e c'è già un'idea per…

9 ore ago

Contattato l’agente, il Milan ha scelto il prossimo centravanti

Meno di tre settimane all'apertura ufficiale del calciomercato e il Milan sta cercando di stringere…

16 ore ago

Salta la Supercoppa, mazzata durissima: torna nel 2026

Una brutta notizia per l'allenatore proprio a ridosso della Supercoppa Italiana. Uno dei suoi titolari…

1 giorno ago

Diretta Trapani-Cosenza, come vedere il match in tv e streaming

La Diretta di Trapani-Cosenza con tutte le indicazioni su dove vedere il match, sia in…

1 giorno ago