Brutte notizie riguardo il campione italiano Fabio Fognini. L’azzurro ha svelato la verità mediante i propri social.
La carriera di un’atleta ha un inizio ed una fine, sembra scontato dirlo ma talvolta è difficile accettare quando si è giunti ormai verso la fine di una straordinaria carriera. Un tennista che ormai sembrerebbe essere agli sgoccioli è il tennista ligure Fabio Fognini, uno dei migliori atleti che hanno fatto parte della storia del tennis italiano negli ultimi anni.
L’azzurro si è tolto tante soddisfazioni, è stato per diverso tempo nella Top Ten del circuito Atp, ha vinto un torneo Masters 1000 a Monte Carlo e proprio nel principato Fognini è tornato questa settimana. Il fenomeno azzurro ha vinto questo torneo in passato e per questo gli organizzatori del torneo gli hanno concesso una wild card ma il risultato non è stato quello che tutti e soprattutto lui auspicavano.
Il sorteggio contro l’argentino Francisco Cerundolo non era dei migliori, questo si sapeva ma il 6-0;6-3 con il quale è finito il match è stata quasi un’umiliazione ed ha spiazzato tifosi e addetti ai lavori. La notizia ha colpito anche Fabio che è rimasto abbastanza scosso dopo il ko e in molti hanno immaginato anche decisioni repentine dell’ex numero uno italiano. Fognini ha lanciato poi un messaggio piuttosto chiaro.
Il tennis italiano ora ha Jannik Sinner e Matteo Berrettini ma tanti altri giovani talenti in rampa di lancio. Dopo la sconfitta Fognini ha commentato la sconfitta ai microfoni di Eurosport, in maniera piuttosto sconsolata: “Bisogna accettarlo, ora è solo tempo di provarci di nuovo. Poi, nel caso, non so cosa potrebbe accadere. Sono consapevole che – restando fermo tanto tempo – il mio livello è sceso parecchio e si vede. Potrebbe essere stato questo il mio ultimo Monte Carlo”, chiude cosi l’azzurro che apre cosi al ritiro.
Fognini ha ricevuto in queste ore anche la wild card per il Masters 1000 di Roma, gli Internazionali d’Italia e ha ringraziato gli organizzatori con l’azzurro che potrebbe essere ormai alle fasi finali della sua carriera. L’età passa per tutti ed anche Fabio – che ha un talento nelle mani immenso – è ormai agli sgoccioli, ne sono tutti consapevoli.
In queste settimane Fabio ha disputato alcuni Challenger, esempio quelli di Napoli, ma anche in questo caso è uscito in malo modo contro atleti di classifica nettamente inferiore.
Si conclude la seconda giornata di campionato anche per Lecce-Milan che finisce con il risultato…
Chivu ha un bel dilemma da risolvere in vista del prossimo match di campionato contro…
Da possibile colpo low cost a oggetto del desiderio: adesso tutti gli allenatori vogliono prenderlo…
Il tecnico croato pronto a mettere in campo la sua Juve a Marassi contro il…
La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della partita di campionato del Napoli contro…
Gasperini parla in conferenza stampa in vista di Pisa - Roma: le parole del tecnico…