Simone Inzaghi sta per ricevere un super regalo da Marotta e Ausilio: il campione del mondo è pronto a firmare con l’Inter.
Poco più di una settimana fa il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rassicurato tutti i tifosi dell’Inter sulla permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Il numero 1 della Beneamata ha infatti precisato che il rinnovo del contratto del tecnico piacentino, in scadenza nel 2026, è solo “una formalità“. Lo stesso Inzaghi, dopo il successo casalingo contro l’Udinese, ha confermato di stare bene all’Inter, aggiungendo però che a fine stagione verranno fatte le opportune valutazioni.
La stagione dell’Inter è fin qui molto positiva: i nerazzurri sono infatti in corsa su tutti e tre i fronti e l’auspicio del popolo interista è quello di riuscire a portare a casa uno o più trofei. Tuttavia per il futuro Simone Inzaghi vuole certezze: la rosa è già molto competitiva ma il tecnico chiede di completarla e migliorarla con pedine di grande spessore tecnico.
Ecco perché Marotta e Ausilio sono già al lavoro per accontentare Inzaghi e facilitare il rinnovo. Stando ai rumors che arrivano da Viale della Liberazione sembra che la dirigenza interista abbia già individuato il rinforzo principale per la prossima stagione: il tecnico di Piacenza avrà in rosa un campione del mondo.
Si tratta di Rodrigo De Paul, uno dei punti di forza dell’Atletico Madrid di Diego Simeone. Anche in questa stagione l’ex Udinese sta dando un importante contributo alla causa dei Colchoneros: sono 42 finora le presenze complessive tra Liga, Champions League e Coppa del Re con tre gol e 8 assist.
De Paul è alla quarta stagione con l’Atletico Madrid ma non è ancora riuscito a conquistare nessun trofeo con il club. Il centrocampista argentino ha invece alzato la Coppa del Mondo con la Seleccion a Qatar 2022 assieme a Lautaro Martinez: il bomber dell’Inter è uno dei principali sponsor di De Paul e ha già espresso il suo ampio gradimento in merito a un suo eventuale sbarco alla Pinetina.
L’Inter apprezza molto il 30enne di Sarandì anche per la sua versatilità che gli consente di essere impiegato in più ruoli tra centrocampo e attacco. In più De Paul conosce bene il campionato italiano: dal 2016 al 2021 ha indossato la maglia dell’Udinese totalizzando 184 presenze e mettendo a segno 34 reti. Simeone non vorrebbe privarsene ma di fronte a un’offerta da 25 milioni di euro l’Atletico lo lascerebbe partire.
La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…
La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…
Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…
Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…
Arriva a sorpresa la conferma in panchina per il tecnico: il dietrofront della società è…
Lewis Hamilton ha un terribile segreto che ora è stato svelato: i tifosi della Ferrari…