Il+team+radio+%C3%A8+stato+finalmente+svelato%3A+Hamilton-Ferrari%2C+ora+cambia+tutto
direttagoalit
/2025/03/26/il-team-radio-e-stato-finalmente-svelato-hamilton-ferrari-ora-cambia-tutto/amp/

Il team radio è stato finalmente svelato: Hamilton-Ferrari, ora cambia tutto

I team radio di Hamilton nel corso del Gran Premio della Cina hanno fatto molto discutere: ora però è finalmente spuntata la verità.

L’inizio del Mondiale 2025 non era certamente quello che si aspettava Lewis Hamilton. Il 40enne britannico sperava di poter cominciare la sua avventura con la Ferrari in un modo decisamente diverso. Invece le prime due gare della stagione sono state un vero e proprio incubo per il Cavallino rampante: l’unica soddisfazione è arrivata dalla Gara Sprint in Cina, dove Hamilton è riuscito a chiudere davanti a tutti centrando così il suo primo successo (anche se ‘mini’) con la Rossa.

Il team radio è stato finalmente svelato: Hamilton-Ferrari, ora cambia tutto – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Nelle gare ‘classiche’, invece, la Ferrari ha faticato enormemente. In Australia Hamilton ha chiuso al decimo posto, due posizioni dietro il suo compagno di squadra Leclerc. Sul circuito di Shanghai il monegasco e il britannico sono giunti rispettivamente al quinto e al sesto posto ma è stato tutto inutile: dopo la gara, infatti, le due Rosse sono state squalificate per problemi di peso.

Ma non è tutto, perché durante il Gran Premio cinese è accaduto qualcosa che ha mandato su tutte le furie il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur. La scuderia di Maranello, a un certo punto della gara, ha dato ordine a Hamilton di lasciar passare Leclerc perché in quel momento era più veloce di lui. L’ex Mercedes non lo ha fatto passare subito e alcuni team radio lasciavano presupporre che stesse facendo resistenza.

Hamilton-Ferrari: ora è tutto svelato, tifosi spiazzati

La realtà è però ben diversa. In un altro team radio non mandato in onda in TV si sente chiaramente Hamilton dire l’esatto contrario: Penso che lascerò passare Leclerc perché sono in difficoltà. Il monegasco, dopo aver sofferto nei primi giri a causa del contatto avvenuto proprio con il compagno di squadra, è riuscito man mano a riprendere Hamilton che si è reso conto della maggiore velocità del pilota di Monte Carlo.

Hamilton-Ferrari: ora è tutto svelato, tifosi spiazzati – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Sul feed internazionale sono invece passati solo i team radio dove il 40enne di Stevenage consiglia di effettuare il sorpasso solo quando Leclerc sarebbe stato più vicino. Successivamente Hamilton chiede di aspettare perché aveva visto che si stava avvicinando la Mercedes di George Russell: solo cautela, quindi, e non un rifiuto alla richiesta della scuderia.

La narrazione falsa ha fatto davvero arrabbiare Frederic Vasseur che se l’è presa pubblicamente con la FOM, la società che produce le immagini della Formula 1. Il Team Principal della Rossa ha ribadito che è stato proprio Lewis a chiedere di scambiare le posizioni: “Per fare spettacolo, per creare confusione attorno alla situazione, hanno trasmesso solo la seconda parte. Ne parlerò con loro“.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Futuro Gimenez, il Milan ha preso una decisione definitiva

Al Milan è iniziato il nuovo corso targato Max Allegri: il futuro di Gimenez sembra…

2 ore ago

Pallone d’oro 2025: ecco chi sono i 2 favoritissimi oltre Yamal

Chi si aggiudicherà il prestigioso Pallone d'oro 2025? Oltre a Lamine Yamal, ci sono due…

4 ore ago

Inter, si sblocca il mercato: nuovo prestito in arrivo

Svolta per il futuro dell'Inter che adesso guarda avanti in maniera più che positiva dopo…

5 ore ago

Mondiale per club, tesoretto Inter-Juve: hanno già incassato questa cifra

Mondiale per Club, Inter e Juve hanno già incassato una bella cifra e la notizia…

7 ore ago

Conte ha ribadito la 2ª squadra del cuore dopo la Juve (non si parla di Napoli)

Antonio Conte ha svelato qual è la sua seconda squadra del cuore dopo la Juventus,…

8 ore ago

Niente rinnovo, lascia Napoli a parametro zero dopo lo scudetto

Non solo acquisti per il Napoli: il calciatore pronto a salutare a parametro zero dopo…

11 ore ago