Il+team+radio+%C3%A8+stato+finalmente+svelato%3A+Hamilton-Ferrari%2C+ora+cambia+tutto
direttagoalit
/2025/03/26/il-team-radio-e-stato-finalmente-svelato-hamilton-ferrari-ora-cambia-tutto/amp/

Il team radio è stato finalmente svelato: Hamilton-Ferrari, ora cambia tutto

I team radio di Hamilton nel corso del Gran Premio della Cina hanno fatto molto discutere: ora però è finalmente spuntata la verità.

L’inizio del Mondiale 2025 non era certamente quello che si aspettava Lewis Hamilton. Il 40enne britannico sperava di poter cominciare la sua avventura con la Ferrari in un modo decisamente diverso. Invece le prime due gare della stagione sono state un vero e proprio incubo per il Cavallino rampante: l’unica soddisfazione è arrivata dalla Gara Sprint in Cina, dove Hamilton è riuscito a chiudere davanti a tutti centrando così il suo primo successo (anche se ‘mini’) con la Rossa.

Il team radio è stato finalmente svelato: Hamilton-Ferrari, ora cambia tutto – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Nelle gare ‘classiche’, invece, la Ferrari ha faticato enormemente. In Australia Hamilton ha chiuso al decimo posto, due posizioni dietro il suo compagno di squadra Leclerc. Sul circuito di Shanghai il monegasco e il britannico sono giunti rispettivamente al quinto e al sesto posto ma è stato tutto inutile: dopo la gara, infatti, le due Rosse sono state squalificate per problemi di peso.

Ma non è tutto, perché durante il Gran Premio cinese è accaduto qualcosa che ha mandato su tutte le furie il Team Principal della Ferrari, Frederic Vasseur. La scuderia di Maranello, a un certo punto della gara, ha dato ordine a Hamilton di lasciar passare Leclerc perché in quel momento era più veloce di lui. L’ex Mercedes non lo ha fatto passare subito e alcuni team radio lasciavano presupporre che stesse facendo resistenza.

Hamilton-Ferrari: ora è tutto svelato, tifosi spiazzati

La realtà è però ben diversa. In un altro team radio non mandato in onda in TV si sente chiaramente Hamilton dire l’esatto contrario: Penso che lascerò passare Leclerc perché sono in difficoltà. Il monegasco, dopo aver sofferto nei primi giri a causa del contatto avvenuto proprio con il compagno di squadra, è riuscito man mano a riprendere Hamilton che si è reso conto della maggiore velocità del pilota di Monte Carlo.

Hamilton-Ferrari: ora è tutto svelato, tifosi spiazzati – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Sul feed internazionale sono invece passati solo i team radio dove il 40enne di Stevenage consiglia di effettuare il sorpasso solo quando Leclerc sarebbe stato più vicino. Successivamente Hamilton chiede di aspettare perché aveva visto che si stava avvicinando la Mercedes di George Russell: solo cautela, quindi, e non un rifiuto alla richiesta della scuderia.

La narrazione falsa ha fatto davvero arrabbiare Frederic Vasseur che se l’è presa pubblicamente con la FOM, la società che produce le immagini della Formula 1. Il Team Principal della Rossa ha ribadito che è stato proprio Lewis a chiedere di scambiare le posizioni: “Per fare spettacolo, per creare confusione attorno alla situazione, hanno trasmesso solo la seconda parte. Ne parlerò con loro“.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

2 ore ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

3 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

7 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

8 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

12 ore ago

Kimi Antonelli, è tutto vero, c’è la data: appassionati di F1 in festa

Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…

20 ore ago