Gli ultimi rumors di mercato su Di Lorenzo stanno preoccupando molto i tifosi del Napoli: il terzino potrebbe partire in estate.
Sembra passato davvero molto tempo dall’estate 2024, quando la storia d’amore tra Giovanni Di Lorenzo e il Napoli sembrava essere giunta ormai ai titoli di coda. L’agente del capitano dei partenopei aveva fatto presente alla società la volontà del calciatore di lasciare Napoli e cominciare una nuova avventura altrove (si era parlato molto di un possibile approdo alla Juventus).
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri ha cambiato tutto. Il tecnico salentino, assieme al nuovo ds Giovanni Manna, ha infatti convinto Di Lorenzo a rimanere a Napoli: la scelta si è rivelata azzeccata, dato che l’esterno italiano ha ritrovato la forma dei giorni migliori ed è diventato uno dei protagonisti dell’ottimo campionato dei partenopei. Di Lorenzo è stato schierato titolare da Conte in tutte le 29 partite fin qui disputate dal Napoli: il 31enne ha realizzato tre reti e ha anche fornito 2 assist ai propri compagni.
Tuttavia le voci di mercato che riguardano Di Lorenzo non tendono ad affievolirsi. La permanenza di Antonio Conte sulla panchina del Napoli non è più così scontata come qualche tempo fa: in caso di addio a fine stagione dell’allenatore leccese – che potrebbe tornare alla Juventus – anche Di Lorenzo potrebbe lasciare Napoli.
Stando ad alcuni rumors, infatti, il terzino di Castelnuovo di Garfagnana ha molte richieste in Premier League. In prima fila c’è il Tottenham, che ha messo da tempo gli occhi sul difensore italiano e lo ha individuato come uno dei primi rinforzi per la prossima stagione. Fin qui l’annata degli Spurs è davvero molto deludente: il 14esimo posto in Premier è davvero inaccettabile per un club dalle grandi ambizioni come il Tottenham.
Per questo i londinesi vogliono essere protagonisti di un calciomercato estivo di grande livello e Di Lorenzo è uno dei primi colpi che la proprietà vuole mettere a segno. Ma non c’è solo il Tottenham sul giocatore: le voci che arrivano dall’Inghilterra parlano anche di un sondaggio del Chelsea, che già in passato ha bussato alla porta del Napoli per chiedere informazioni sul capitano.
Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli fino al 2028: per lasciarlo partire i partenopei chiedono almeno 30-35 milioni di euro. Una cifra che non spaventa Tottenham e Chelsea, pronte a soddisfare le richieste economiche del club del patron De Laurentiis.
L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…
Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderĂ probabilmente…
La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…
La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtĂ , preferirebbe andare al Milan.…
Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…
Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…