Prenotato+Lookman%2C+addio+Atalanta+e+colpo+scudetto%3A+passa+alla+rivale
direttagoalit
/2025/03/14/prenotato-lookman-addio-atalanta-e-colpo-scudetto-passa-alla-rivale/amp/

Prenotato Lookman, addio Atalanta e colpo scudetto: passa alla rivale

L’Atalanta potrebbe perdere Ademola Lookman a fine stagione: la rivale vuole mettere a segno il colpo, lo ha già prenotato.

L’Atalanta di Gasperini ha vissuto un’altra serata da sogno. Il 4-0 rifilato alla Juventus all’Allianz Stadium è senza dubbio una delle vittorie più belle di sempre nella storia della Dea: basti pensare che i bianconeri non perdevano una gara in casa con quattro gol di scarto addirittura dal 1967.

Prenotato Lookman, addio Atalanta e colpo scudetto: passa alla rivale – Foto ANSA (Direttagoal.it)

I bergamaschi hanno dato una grandissima dimostrazione di forza, rimanendo a -3 dall’Inter capolista: il big match di domenica sera contro la truppa di Simone Inzaghi al Gewiss Stadium può dare un’ulteriore spinta all’Atalanta per andare a caccia del primo storico scudetto. Gasperini punterà soprattutto su Ademola Lookman: lo screzio tra il tecnico di Grugliasco e l’attaccante nigeriano sembra ormai acqua passata.

Anche in questa stagione il 27enne ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile per l’Atalanta: siamo già a quota 18 reti in 31 partite disputate in tutte le competizioni, a cui si aggiungono i 7 assist forniti ai propri compagni. Tuttavia proprio questo eccellente rendimento sta richiamando l’attenzione di molte big: una rivale della Dea ha ormai messo gli occhi su Lookman ed è pronta a strappare ai bergamaschi il dominatore della scorsa finale di Europa League.

Prenotato Lookman! Colpaccio in Serie A, Atalanta beffata

Si tratta proprio della Juventus, che nella recente pessima serata all’Allianz Stadium ha potuto nuovamente ammirare tutto il talento di Lookman: il bomber nigeriano ha messo a segno la rete del 4-0 ed è stato un costante pericolo per la confusa retroguardia bianconera. La Juve segue da tempo Lookman e l’obiettivo è quello di provare un’altra operazione alla Koopmeiners, ovvero arrivare all’accordo con il giocatore e il suo entourage per poi presentare l’offerta all’Atalanta.

Prenotato Lookman! Colpaccio in Serie A, Atalanta beffata – Foto ANSA (Direttagoal.it)

La Juve ha sicuramente bisogno di rinforzare il reparto offensivo con un giocatore di tale spessore, capace di mettere a segno 50 reti in 109 presenze con la maglia atalantina. Il contratto di Lookman scade nel 2026 e al momento non ci sono novità in merito a un rinnovo del contratto: proprio per questo la Juventus sta provando a inserirsi, anche se difficilmente Percassi si accontenterà di un’offerta inferiore ai 60 milioni di euro.

Sul giocatore ci sono anche diversi top club di Premier League: in prima fila c’è soprattutto il Liverpool, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste economiche dell’Atalanta (e del giocatore). La Juve potrebbe trovare i soldi necessari per andare all’assalto di Lookman dalla cessione di uno dei propri pezzi pregiati.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

2 ore ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

3 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

7 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

8 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

12 ore ago

Kimi Antonelli, è tutto vero, c’è la data: appassionati di F1 in festa

Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…

20 ore ago