Intreccio di mercato, l’ennesimo, tra l’Inter campione d’Italia e i bianconeri: la pazza idea di Marotta per giugno
Il sale del calcio, lo sappiamo, è dato dall’intensità di alcune rivalità, che caratterizzano interi campionati e stagioni calcistiche. Nel nostro paese, una delle più sentite è come sempre quella tra Juventus e Inter, che non a caso danno vita a quello che viene definito il derby d’Italia.
Incroci sul campo e vicende varie all’esterno dello stesso hanno contribuito a volte ad esacerbare gli animi, anche più del previsto e del necessario. La sfida è aperta 365 giorni all’anno. E anche se per quest’anno in campionato sono già andati in archivio i due confronti diretti, attenzione a quello che succederà da ora in avanti.
Bianconeri e nerazzurri continueranno a duellare a distanza, ad esempio al Mondiale per Club previsto tra giugno e luglio negli Stati Uniti. Ma anche sul calciomercato, dove entrambe le squadre, per il futuro, stanno già preparando le prossime mosse. La Juventus per provare a rilanciarsi ad alto livello, dopo stagioni altalenanti e una prima rivoluzione che non sembra aver funzionato più di tanto fino a questo momento. L’Inter per rinnovarsi e per ribadire la sua superiorità. Tra i volti nuovi di cui vanno a caccia gli attuali campioni d’Italia, che cercano di ringiovanirsi in tutti i reparti, anche un calciatore già in orbita della Juventus: Marotta prepara lo sgarbo a Giuntoli.
Più di qualcosa cambierà a metà campo per l’Inter. Asllani non convince più di tanto, Frattesi reclama più spazio, Mkhitaryan può lasciare in scadenza di contratto. Ci sono tanti obiettivi in mediana, tra cui spunta Nicolò Rovella.
Nei due anni alla Lazio, il centrocampista ha manifestato una notevole crescita. Al punto che forse alla Juventus c’è chi rimpiange averlo fatto andare via così in fretta. I biancocelesti, naturalmente, vorrebbero trattenerlo. Ecco cosa accadrà. A giugno, scadrà il prestito biennale di Rovella nella Capitale. Per la Lazio, fissato a 17 milioni di euro l’obbligo di riscatto condizionato a determinati risultati sportivi. Da capire se questo obbligo scatterà effettivamente o meno, l’Inter attende ed è pronta a inserirsi, anche investendo una cifra importante per accaparrarselo. Sia che resti a Roma, sia che torni a Torino, Marotta, per far saltare il banco, potrebbe offrire un ammontare intorno ai 25 milioni di euro.
Un big match imperdibile nella quarta giornata di Serie B: il Palermo di Pippo Inzaghi…
C'è un attaccante che può trasformarsi in una garanzia di bonus per tutti i fantallenatori:…
Manchester City-Napoli è il big match tra le partite che completeranno la prima giornata del…
In vista della sfida ai friulani occhio a chi difenderà la porta del Milan dopo…
Bayern Monaco-Chelsea è uno dei match clou della prima giornata del girone di Champions League.…
Una novità importante in vista della sfida di Champions, Tudor lo piazza in campo dal…