C’è un grande acquisto nei piani dell’Inter, i nerazzurri all’assalto: l’incontro ravvicinato rappresenta la svolta
I successi di domani affondano le loro radici nelle scelte di oggi. Un mantra a cui devono provare ad attenersi molto spesso, come sappiamo, le società calcistiche, che non a caso sono già al lavoro sulla prossima sessione di calciomercato estiva, per preparare la nuova stagione, nonostante si sia ancora nella fase calda e decisiva di quella in corso.
Il discorso vale anche per l’Inter, unica squadra italiana ancora in corsa su tre competizioni e nelle migliori condizioni per provare ad arrivare fino in fondo in tutti i casi. Nerazzurri primi in campionato, anche se con Napoli e Atalanta ancora a contatto, in vantaggio dopo l’andata degli ottavi di finale di Champions League e in semifinale di Coppa Italia. Con propositi o comunque speranze dichiarate di puntare al Triplete. La migliore versione della squadra di Inzaghi potrebbe in effetti pensare in grande anche in Europa, per tacere della forza già dimostrata in Italia e da provare a ribadire.
Una squadra di altissimo livello, ma da rinnovare, nella prossima stagione, svecchiando la carta d’identità e inserendo forze fresche. Ecco perché il club si sta già muovendo per quelli che saranno i nuovi acquisti. Ci sono tanti profili giovani e di prospettiva che la squadra mercato nerazzurra sta seguendo da vicino. E nel weekend appena trascorso l’Inter ha portato un’offensiva decisa, che potrebbe avvicinare il primo grande rinforzo di giugno.
Una grande passione, quella scoppiata per Nico Paz, talento argentino che si sta mettendo in mostra tra le rivelazioni del campionato a Como e che ormai è un obiettivo dichiarato dei campioni d’Italia. Nello specifico, soprattutto di Javier Zanetti, il vicepresidente, che sta facendo sul serio.
Zanetti è ormai una presenza abituale allo stadio ‘Sinigaglia’ di Como per osservare da vicino il fantasista classe 2004. E’ stato così anche sabato, in occasione di Como-Venezia. Quando ha avuto un colloquio con Pablo Paz, padre del giocatore e suo ex compagno di nazionale. I rapporti privilegiati con la famiglia Paz potrebbero effettivamente essere la chiave di volta per tentare il gran colpo, anche se da un lato il Como vorrebbe trattenerlo e dall’altro incombe sempre il Real Madrid con il diritto di recompra.
In vista della sfida ai friulani occhio a chi difenderà la porta del Milan dopo…
Bayern Monaco-Chelsea è uno dei match clou della prima giornata del girone di Champions League.…
Una novità importante in vista della sfida di Champions, Tudor lo piazza in campo dal…
Chivu prepara una piccola rivoluzione per la Champions League: le probabili formazioni di Ajax-Inter e…
Il tecnico croato pronto ad alcune novità in vista della proibitiva sfida con i campione…
A poche ore dall'esordio dei bianconeri in Champions League, dove vedere Juventus-Borussia Dortmund: ecco le…