Marotta+cala+l%26%238217%3Basso%3A+il+colpo+a+costo+zero+stavolta+%C3%A8+da+applausi
direttagoalit
/2025/03/08/marotta-cala-lasso-il-colpo-a-costo-zero-stavolta-e-da-applausi/amp/

Marotta cala l’asso: il colpo a costo zero stavolta è da applausi

Marotta sta per mettere a segno un altro straordinario colpo a parametro zero: Simone Inzaghi avrà un grande campione, tifosi in delirio.

L’Inter di Simone Inzaghi procede a gonfie vele ed è pienamente in corsa su tutti i fronti. In campionato i nerazzurri sono primi in classifica con un punto di vantaggio sul Napoli, tre sull’Atalanta e sei sulla Juventus, mentre in Champions League sono vicinissimi ai quarti di finale dopo il 2-0 rifilato al Feyenoord a Rotterdam. In più l’Inter giocherà un’affascinante semifinale di Coppa Italia contro il Milan.

Marotta cala l’asso: il colpo a costo zero stavolta è da applausi – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Sul campo il rendimento dei nerazzurri è eccellente, eppure Marotta è sempre al lavoro per cercare di migliorare la squadra e consegnare a Simone Inzaghi una rosa sempre più competitiva. Il presidente dell’Inter guarda soprattutto ai parametri zero, come sanno bene gli appassionati di calcio e in particolare i tifosi interisti: il suo obiettivo è aumentare la forza della squadra facendo sempre grande attenzione ai conti.

Nel corso della sua carriera da dirigente, in particolare con Juventus e Inter, Marotta è riuscito a piazzare tanti colpi a zero: stando alle ultime indiscrezioni sembra proprio che il numero uno della Beneamata stia per lanciare l’assalto a un altro pezzo pregiato in scadenza di contratto.

Colpo a zero da applausi: i tifosi dell’Inter sono in estasi

Stiamo parlando di Virgil Van Dijk, colonna del Liverpool che proprio come l’Inter sogna di conquistare uno storico ‘Treble’. In Premier i Reds hanno 13 punti di vantaggio sull’Arsenal (che ha però una gara in meno), mentre in Champions la vittoria in casa del PSG consente alla truppa di Arne Slot di ‘vedere’ i quarti: in più c’è la finale di Coppa di Lega contro il Newcastle in programma il 16 marzo.

Colpo a zero da applausi: i tifosi dell’Inter sono in estasi – Foto ANSA (Direttagoal.it)

Il difensore olandese è uno dei protagonisti principali di questa cavalcata del Liverpool: in questa stagione ha già collezionato 38 presenze mettendo a segno 3 reti. Eppure i Reds non paiono intenzionati a rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno 2025: una scelta che sorprende, dato che il giocatore – che ha superato le 300 presenze complessive con il club – riesce a garantire ancora un rendimento ottimale.

Probabilmente, tenendo conto che il prossimo luglio Van Dijk compirà 34 anni, il club inglese sta pensando di ringiovanire il proprio reparto difensivo: un’occasione d’oro per l’Inter, pronta a contattare Van Dijk per proporgli una nuova avventura in nerazzurro. Un’idea, quella del trasferimento a Milano, che potrebbe stuzzicare molto il difensore olandese: Marotta è già al lavoro per mettere a segno un altro grandissimo colpo a parametro zero.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Inter da favola, colpo a sorpresa per giugno: arriva il nazionale azzurro

Un grande affare per l'Inter, la dirigenza nerazzurra sta preparando il colpo: è un talento…

53 minuti ago

Via per fare esperienza, il Napoli lo saluta per i prossimi sei mesi

Dal Napoli ad un'altra maglia, per maturare e fare esperienza: ecco la mossa che gli…

14 ore ago

Prestito con diritto di riscatto, il Milan piazza il colpo dal Real Madrid

Il Milan non ha solamente il mercato di gennaio in mente, ma guarda con attenzione…

1 giorno ago

Esonero in arrivo, salta un’altra panchina in Serie A: sfida decisiva

La partita casalinga contro la Juventus sarà fondamentale per il destino di Alberto Gilardino sulla…

1 giorno ago

Perché Fullkrug è già una mossa vincente, i tre motivi che fanno sognare il Milan

Il rinforzo in attacco è già arrivato per il Milan con Niclas Fullkrug che va…

2 giorni ago

Ottolini porta un regalo da Genova, che colpo per la Juve

Dal Genoa alla Juventus, affare che farà molto comodo ai bianconeri: targato proprio Genoa, ecco…

2 giorni ago