Mbangula+in+una+grande+rivale+della+Juve%2C+operazione+da+14+milioni
direttagoalit
/2025/02/26/mbangula-in-una-grande-rivale-della-juve-operazione-da-14-milioni/amp/

Mbangula in una grande rivale della Juve, operazione da 14 milioni

Il club bianconero pensa alla cessione di Mbangula per provare a monetizzare, ecco la possibile destinazione del giovane attaccante

In questa stagione, la Juventus ha provato a puntare in alto con una campagna acquisti molto dispendiosa, che però, per vari motivi, fin qui non ha dato i risultati sperati fino in fondo. Per le varie contingenze, i bianconeri hanno dovuto attingere alle risorse delle proprie giovanili. E in questo senso, una delle sorprese più gradite per Thiago Motta è stato Samuel Mbangula, che ha avuto davvero un ottimo impatto.

Mbangula in una grande rivale della Juve, operazione da 14 milioni – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Il giovane attaccante belga si è rivelato un esterno di grande talento e sta incidendo, eccome, in questa annata, con uno score di tutto rispetto fin qui. 4 gol e 4 assist in 27 presenze totali, il classe 2004 si sta facendo notare e sta dando il suo contributo nelle rotazioni offensive della Juve.

Non stupisce che su di lui si sia manifestato l’interesse di diverse società importanti, in Italia e all’estero. Sono stati già avanzati numerosi sondaggi per capire la disponibilità della Juventus a una cessione. Disponibilità che in effetti c’è, già a gennaio si era ipotizzato di poter sfruttare il calciatore per aumentare il tesoretto a disposizione per gli acquisti in entrata. Non è arrivata, però, l’offerta giusta per lasciarlo andare via. Discorsi comunque apertissimi per l’estate, la Juventus intende monetizzare dal suo addio. Tra i tanti club interessati, anche una grande rivale bianconera in Serie A.

Mbangula strega Palladino e la Fiorentina, nuovo affare dopo Kean

Anche quest’anno, la Fiorentina sta disputando una stagione di ottimo livello, pur se con un po’ troppi alti e bassi. Per Palladino e soci, tre ko di fila dopo le precedenti tre vittorie. Manca la giusta continuità, ma l’intenzione è quella di confermarsi nei quartieri altissimi della classifica e dunque di proseguire con una ottica di rafforzamento decisa.

Mbangula strega Palladino e la Fiorentina, nuovo affare dopo Kean – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Il calciatore piace molto a Raffaele Palladino, che lo vorrebbe come freccia in più per il suo attacco. Filtrano voci di una possibile proposta da parte dei viola ai bianconeri per circa 14 milioni di euro, operazione su cui si può lavorare. Il club torinese vorrebbe spingere la valutazione del calciatore vicino ai 20 milioni, ma c’è una alternativa: Mbangula potrebbe essere inserito eventualmente anche nell’affare Comuzzo, visti gli ottimi rapporti esistenti tra le due società.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Prima gatta da pelare per Chivu: scoppia il primo caso all’Inter

Chivu ha un bel dilemma da risolvere in vista del prossimo match di campionato contro…

39 minuti ago

Sarà l’oggetto del desiderio all’asta del Fantacalcio: tutti lo vogliono prendere a 1

Da possibile colpo low cost a oggetto del desiderio: adesso tutti gli allenatori vogliono prenderlo…

6 ore ago

Tudor cambia la Juve: a Genova formazione a sorpresa per i bianconeri

Il tecnico croato pronto a mettere in campo la sua Juve a Marassi contro il…

8 ore ago

Conte sulla Champions e non solo: il recupero di un calciatore

La conferenza stampa di Antonio Conte in vista della partita di campionato del Napoli contro…

8 ore ago

Parla Gasperini: Dybala, gli ultimi innesti e gli obiettivi stagionali, e su Sancho…

Gasperini parla in conferenza stampa in vista di Pisa - Roma: le parole del tecnico…

9 ore ago

Allegri sorprende tutti con la scelta dell’ultim’ora: Milan ribaltato

In vista della sfida contro il Lecce cambiano i piani in casa Milan: Allegri è…

12 ore ago