Max Verstappen, nuovo polverone intorno al pilota della Red Bull: l’annuncio dell’addio è praticamente ufficiale
Tutti a caccia di Max Verstappen. La Formula 1 si prepara per una stagione che – sulla carta – rischia davvero di essere la più combattuta degli ultimi anni. I fari sono chiaramente puntati quasi in toto sul figlio d’arte che da quattro anni a questa parte sta stracciando ogni tipo di record.
Red Bull e Verstappen, un connubio che spesso e volentieri è stato messo in forte discussione da presunte spaccature interne al team e alle voci che si susseguono di un apprezzamento multimilionario di Aston Martin nei confronti del 27enne di Hasselt. La Ferrari, con Hamilton e Leclerc, ha tutta l’intenzione di provare a spezzare l’egemonia dell’olandese con una SF-25 che sembra promettere bene. Allo stesso modo occhio anche a McLaren – di gran lunga la scuderia con la vettura più prestante nel corso della scorsa stagione – e Mercedes, fiduciosa che il duo composto da Kimi Antonelli e Russell possa portare risultati migliori rispetto a qualche mese fa.
Nel frattempo Max Verstappen deve fare contemporaneamente i conti con un’altra situazione che – sulla carta – potrebbe portare ad una decisione clamorosa da parte del pilota quattro volte campione del mondo. Un addio già pronto, comunicato pochi giorni fa: la decisione di Max è davvero inaspettata.
Su Youtube, sul canale ‘RacExpress‘, è intervenuto nelle scorse ore Jos Verstappen. L’ex pilota e papà di Max, ha parlato di una situazione delicata che riguarda il quattro volte campione del mondo. Quello che è successo sembra poter portare ad una decisione drastica del pilota della Red Bull.
Pochi giorni fa la Formula 1 ha organizzato un evento alla O2 Arena di Londra per presentare la nuova stagione. Piloti, Team Principal e le nuove vetture presenti per mostrare al mondo ciò che vedremo a partire dal prossimo 16 marzo. Quando si è trattato di Max e della Red Bull, però, sono arrivati assordanti fischi. Un gesto che non è piaciuto a Jos, ancora meno a Max che pare aver preso una decisione drastica per il futuro. “I fischi ad Horner e Max sono inaccettabili, trovo imbarazzante ciò che è accaduto alla Red Bull durante la presentazione”.
Jos non le ha mandate a dire, rivelando poi la decisione già presa da suo figlio: “Max accendere il pubblico inglese perché dice le cose come stanno. Ma non è accettabile un trattamento simile in un evento per promuovere lo sport. Se dovessero proseguire con quest’evento lì nei prossimi anni, Max non ci sarà più. È stata una grossa delusione“, ha concluso Verstappen chiarendo una volta per tutte la volontà di Max già restìo a partecipare allo show quest’ anno.
La telenovela Ademola Lookman, con la conclusione del calciomercato ormai alle porte, sta per conoscere…
Sembrava il colpo perfetto per il Fantacalcio, adesso il bomber è da evitare: l'arrivo di…
La Juventus starebbe pensando di chiudere tre colpi di mercato prima della fine della finestra…
Il Genoa sta cercando di rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Patrick Vieira…
Clamoroso colpo di mercato in vista per una big della Serie A, torna un idolo…
La Juventus cambia volto quando mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo: ecco cosa…