F1+nel+caos%2C+Verstappen+lo+ha+detto+a+tutti%3A+%26%238220%3BHa+deciso+di+abbandonare%26%238221%3B
direttagoalit
/2025/02/24/f1-nel-caos-verstappen-lo-ha-detto-a-tutti-ha-deciso-di-abbandonare/amp/
News

F1 nel caos, Verstappen lo ha detto a tutti: “Ha deciso di abbandonare”

Max Verstappen, nuovo polverone intorno al pilota della Red Bull: l’annuncio dell’addio è praticamente ufficiale

Tutti a caccia di Max Verstappen. La Formula 1 si prepara per una stagione che – sulla carta – rischia davvero di essere la più combattuta degli ultimi anni. I fari sono chiaramente puntati quasi in toto sul figlio d’arte che da quattro anni a questa parte sta stracciando ogni tipo di record.

F1 nel caos, Verstappen lo ha detto a tutti: “Ha deciso di abbandonare” (LaPresse) – Direttagoal.it

Red Bull e Verstappen, un connubio che spesso e volentieri è stato messo in forte discussione da presunte spaccature interne al team e alle voci che si susseguono di un apprezzamento multimilionario di Aston Martin nei confronti del 27enne di Hasselt. La Ferrari, con Hamilton e Leclerc, ha tutta l’intenzione di provare a spezzare l’egemonia dell’olandese con una SF-25 che sembra promettere bene. Allo stesso modo occhio anche a McLaren – di gran lunga la scuderia con la vettura più prestante nel corso della scorsa stagione – e Mercedes, fiduciosa che il duo composto da Kimi Antonelli e Russell possa portare risultati migliori rispetto a qualche mese fa.

Nel frattempo Max Verstappen deve fare contemporaneamente i conti con un’altra situazione che – sulla carta – potrebbe portare ad una decisione clamorosa da parte del pilota quattro volte campione del mondo. Un addio già pronto, comunicato pochi giorni fa: la decisione di Max è davvero inaspettata.

Verstappen, pazienza finita: “Non tornerà più”

Su Youtube, sul canale ‘RacExpress‘, è intervenuto nelle scorse ore Jos Verstappen. L’ex pilota e papà di Max, ha parlato di una situazione delicata che riguarda il quattro volte campione del mondo. Quello che è successo sembra poter portare ad una decisione drastica del pilota della Red Bull.

Verstappen, pazienza finita: “Non tornerà più” (LaPresse) – Direttagoal.it

Pochi giorni fa la Formula 1 ha organizzato un evento alla O2 Arena di Londra per presentare la nuova stagione. Piloti, Team Principal e le nuove vetture presenti per mostrare al mondo ciò che vedremo a partire dal prossimo 16 marzo. Quando si è trattato di Max e della Red Bull, però, sono arrivati assordanti fischi. Un gesto che non è piaciuto a Jos, ancora meno a Max che pare aver preso una decisione drastica per il futuro. “I fischi ad Horner e Max sono inaccettabili, trovo imbarazzante ciò che è accaduto alla Red Bull durante la presentazione”.

Jos non le ha mandate a dire, rivelando poi la decisione già presa da suo figlio: “Max accendere il pubblico inglese perché dice le cose come stanno. Ma non è accettabile un trattamento simile in un evento per promuovere lo sport. Se dovessero proseguire con quest’evento lì nei prossimi anni, Max non ci sarà più. È stata una grossa delusione, ha concluso Verstappen chiarendo una volta per tutte la volontà di Max già restìo a partecipare allo show quest’ anno.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Scelto Ancelotti per la panchina: il tecnico pronto a dire sì

L'esperienza del tecnico di Reggiolo alla guida del blasonato club spagnolo è ai titoli di…

2 ore ago

Inter-Napoli non solo per lo Scudetto: Inzaghi e Conte, guerra totale

Inter e Napoli stanno dando vita ad una bellissima lotta Scudetto che si concluderà probabilmente…

3 ore ago

La Juve lo caccia, se lo prende l’Inter per 28 milioni

La Juventus pronta a salutare un giocatore durante l'estate. Lo attende l'Inter: pronta un'offerta da…

7 ore ago

Chiama il Milan, ma risponde la Juve: 50 milioni e un giocatore

La Juventus ha messo nel mirino un talento che, in realtà, preferirebbe andare al Milan.…

8 ore ago

Esonero Inzaghi, l’Inter ha già scelto il sostituto

Inzaghi a rischio esonero, l'Inter si muove per la prossima stagione: ecco chi può prendere…

12 ore ago

Kimi Antonelli, è tutto vero, c’è la data: appassionati di F1 in festa

Ora c'è anche la data. E' tutto pronto per Kimi Antonelli. Questo l'evento che non…

20 ore ago