Sinner+lo+far%C3%A0+durante+la+squalifica%2C+la+decisione+ormai+%C3%A8+presa
direttagoalit
/2025/02/22/sinner-lo-fara-durante-la-squalifica-la-decisione-ormai-e-presa/amp/

Sinner lo farà durante la squalifica, la decisione ormai è presa

I progetti di Jannik Sinner per il periodo di squalifica, come trascorreranno i prossimi mesi per il tennista azzurro: la svolta all’improvviso

Per un po’, dovremo abituarci a non vedere le grandi gesta in campo di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, numero uno al mondo, resterà fermo fino all’inizio di maggio, per via della sospensione di tre mesi decretata con il recente patteggiamento con il TAS e la WADA, a margine della vicenda Clostebol. Una squalifica che l’altoatesino ha accettato a malincuore, ma è il momento di provare a guardare finalmente avanti, mettendosi tutto alle spalle.

Sinner lo farà durante la squalifica, la decisione ormai è presa – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Mentre in campo i suoi rivali proveranno ad approfittare della sua assenza, Sinner sarà costretto a osservare a distanza. Il periodo di sospensione si concluderà il 4 maggio. Dunque, il primo appuntamento che Jannik potrà mettere nel mirino saranno gli Internazionali di Roma, un torneo in cui finora in carriera non ha avuto grandi soddisfazioni ma dove, a questo punto, l’abbraccio e l’incoraggiamento del pubblico saranno più calorosi che mai, per provare a spingerlo a un ritorno in campo subito alla grande.

Altra data da segnare sul calendario è naturalmente quella del 13 aprile. Dopo quel giorno, Jannik potrà riprendere ad allenarsi in strutture ufficiali del circuito ATP, con staff ufficiali e con tesserati. Fino ad allora, niente da fare. Il che non vuol dire, però, ovviamente, che nel frattempo Sinner non si allenerà. L’obiettivo è tenersi in forma il più possibile per farsi trovare pronto alla ripartenza e riprendere il suo dominio da dove lo aveva interrotto.

Sinner e gli allenamenti durante la squalifica: ecco dove e come può farlo

Nei piani di Sinner e del suo entourage, ci sono già idee ben precise su come gestire questo periodo di inattività. Il punto lo fa un articolo della ‘Gazzetta dello Sport’.

Sinner e gli allenamenti durante la squalifica: ecco dove e come può farlo – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

In questi giorni, Sinner si sta rilassando a Dubai insieme alla fidanzata Anna Kalinskaya. Lì, potrebbe riprendere ad allenarsi nei prossimi giorni, all’interno di qualche circolo privato. Per poi tornare in Europa e preparare la parte finale della stagione sulla terra rossa. Prima di riprendere gli allenamenti a Montecarlo, a casa sua, potrebbe fare tappa in qualche circolo privato ad Alicante o in Costa Azzurra, con un clima ideale per gli allenamenti all’aperto. E magari con qualche sparring partner da poco ritiratosi dal circuito, per testare la tenuta agonistica.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Il Milan si tira indietro improvvisamente, salta il colpo per gennaio

Rischia di saltare definitivamente un colpo in casa Milan in vista di gennaio con i…

6 ore ago

Armadietto svuotato e addio, c’è il Milan: primo colpo rossonero

Si avvicina il primo colpo di calciomercato per il Milan con un giocatore che avrebbe…

9 ore ago

Diretta Napoli-Milan in streaming gratis, come vedere la partita di Supercoppa

E' il giorno della semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan. Ecco dove vedere…

14 ore ago

Via sei mesi fa, l’Inter vuole riportarlo in Italia: affare in prestito con diritto di riscatto

L'Inter è pronta a regalare una nuova pedina a Cristian Chivu in vista della seconda…

21 ore ago

Colpo di scena Romagnoli, lo ha fatto di nuovo: tifosi di sasso

Alessio Romagnoli lo ha fatto di nuovo. Una vittoria da record per il capitano della…

1 giorno ago

In Nazionale dopo tre anni, sta conquistando tutti: Gattuso è pronto a chiamarlo

In Nazionale nuovamente dopo una pausa di tre anni: il ct Gattuso pensa di riportarlo…

1 giorno ago