La+Juve+lo+caccia%2C+il+ribaltone+%C3%A8+stato+deciso+dopo+Eindhoven
direttagoalit
/2025/02/22/la-juve-lo-caccia-il-ribaltone-e-stato-deciso-dopo-eindhoven/amp/

La Juve lo caccia, il ribaltone è stato deciso dopo Eindhoven

La Juve ripensa al suo futuro dopo l’uscita dalla Champions League, posto a rischio per molti: addio già indirizzato

Una brutta botta, davvero, al morale della Juve l’eliminazione dalla Champions League, arrivata in maniera prematura e inaspettata. I bianconeri coltivavano ben altre ambizioni e iniziavano a credere in una seconda parte di stagione più soddisfacente, dopo la serie di vittorie con cui si era aperto il mese di febbraio. Specialmente la vittoria con l’Inter aveva ringalluzzito l’ambiente, ma è arrivata, puntuale, la doccia fredda con l’uscita dall’Europa che obbliga a ripensare a molte cose.

La Juve lo caccia, il ribaltone è stato deciso dopo Eindhoven – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

A questo punto, restano, come obiettivi da perseguire, il raggiungimento del quarto posto in campionato e la Coppa Italia. Ma nel caso di quest’ultima, anche un eventuale successo, a bissare quello dello scorso anno, pur incrementando l’albo d’oro sarebbe poco per salvare l’annata. E’ cruciale tornare in Champions League il prossimo anno, diversamente ci sarebbe un notevole freno all’intenzione di aprire un nuovo ciclo vincente.

Va da sé che adesso non si può più sbagliare e tutti sono sotto esame. Thiago Motta deve guadagnarsi la conferma, mentre Giuntoli dovrà riflettere sulle scelte di mercato e cambiare rotta, con i tanti investimenti che fin qui non hanno portato i risultati sperati. Ci sono anche numerosi giocatori che sono in bilico. E per uno di questi, la brutta serata vissuta in Europa può segnare il suo prossimo futuro nella rosa della Vecchia Signora.

Juve, flop Savona in Champions: il terzino sarà ceduto in prestito

Nicolò Savona è stato una delle sorprese più liete della prima parte di stagione. Lanciato in prima squadra da Motta, ha trovato molto spazio, anche per le vicissitudini tra cui sono passati i bianconeri a livello di infortuni. Mostrando inizialmente di poter stare a pieno titolo nella compagine piemontese, ma, con l’andare del tempo, dimostrando di non essere forse pronto a competere ad altissimi livelli.

Juve, flop Savona in Champions: il terzino sarà ceduto in prestito – Direttagoal.it (fonte: © LaPresse)

 

Non si è salvato nemmeno lui, tra le tante insufficienze della gara persa contro il Psv Eindhoven. A questo punto, in casa bianconera si sta pensando a investire ancora sulle fasce laterali difensive e dunque a trovare a Savona una nuova destinazione. Il club crede ancora in lui e vuole farlo crescere, così occhio a un prestito in Serie A a giugno per fargli accumulare maggiore esperienza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Serie A, via l’asterisco: formazioni dei recuperi di campionato e dove vederle in tv e streaming

Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…

4 settimane ago

La Turchia continua a fare la spesa in Italia: Galatasaray e Fenerbahce scatenate

La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…

4 settimane ago

Zaniolo, dall’operazione al mercato: momento topico per il 10 dell’Udinese

Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…

4 settimane ago

Inter-Napoli, ci siamo: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…

4 settimane ago

Inter, ti serve un nuovo Dumfries: fra gli 8 nomi c’è anche un grande ritorno

A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…

1 mese ago

Lazio in Agguato: Tentativo di Strappare Raspadori alla Roma in un Acceso Derby di Mercato

In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…

1 mese ago