Lo vuole Allegri, torna con lui al Milan: che colpo a centrocampo

Massimiliano Allegri lo potrebbe riportare in maglia rossonera: affare a centrocampo, c’è il ritorno insieme al tecnico livornese

Il tempo delle chiacchiere è finito: in casa Milan è arrivata l’ora della concretezza, a partire dai prossimi risultati che accompagneranno la squadra di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese è tacitamente già fuori dai piani rossoneri anche se, questo è ovvio, l’obiettivo resta sempre lo stesso: raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League.

Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus
Lo vuole Allegri, torna con lui al Milan: che colpo a centrocampo (Ansa) – Direttagoal.it

Non sarà facile vista la corposa concorrenza ed un ritardo in termini di punti, dal quarto posto, che lascia il Milan decisamente in disparte rispetto ad altre squadre. L’altalenanza delle prestazioni del ‘Diavolo’, poi, mette ancora più in dubbio la partecipazione dei rossoneri alla massima competizione europea nel 2025/26. Ecco perché – al netto dei risultati di campo – si sta già studiando la strategia giusta che possa finire per portare all’ennesima rivoluzione durante il calciomercato estivo.

Il Milan cambiera – e tanto – a partire dalla dirigenza. Pare proprio che Fabio Paratici possa essere il prossimo nome a venire annunciato nel ruolo di direttore sportivo: una scelta che i vertici di Via Aldo Rossi considerano, ad oggi, necessaria. Parallelamente si lavora anche al profilo del prossimo allenatore.

In tal senso il nome di un altro ex Juventus (e Milan) è in pole position: Massimiliano Allegri. Servirà attendere ancora qualche mese per avere conferma ma pare proprio che il tecnico livornese sia destinato a vivere una nuova avventura a Milano, sponda rossonera, come già accaduto dal luglio 2010 al gennaio 2014. Una vita fa.

Milan, Allegri più un grande colpo: firma a zero

Ma l’approdo di Allegri rappresenterebbe anche un cambio di strategia in termini tattici – e di nomi – per potenziare la rosa rossonera. Così si fa strada un’intrigante possibilità che la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe cogliere in Serie A per accontentare il neo tecnico.

Mario Pasalic, centrocampista dell'Atalanta
Milan, Allegri più un grande colpo: firma a zero (Ansa) – Direttagoal.it

Il nome di Marco Pasalic ritorna in orbita Milan. Un nome che i tifosi del ‘Diavolo’ conoscono benissimo, visto che ha già vestito la maglia rossonera nel 2016/17. Ad oggi il 30enne croato non rientra nei piani futuri dell’Atalanta che punterà – evidentemente – su altri profili per giugno. Il contratto di Pasalic con la società bergamasca scadrà il 30 giugno 2025: un’occasione unica per la dirigenza milanista, a parametro zero.

Potrebbe essere quindi il ritorno del classe ’95 il primo movimento dell’estate, la prima gemma da consegnare nelle mani di Allegri. Pasalic, in quella che sarà con ogni probabilità la sua ultima stagione con la maglia della ‘Dea’, ha collezionato 39 presenze complessive agli ordini di Gasperini, con 5 reti e 5 assist tra campionato e coppe.

Gestione cookie