Tegola terribile in casa Atalanta: svincolatelo subito

Ormai è chiaro a tutta stagione in casa Atalanta e difficilmente cambieranno le cose. Importante scelta in chiave Fantacalcio.

Rispetto alla scorsa stagione sono cambiate davvero tante cose in casa Atalanta. Il club ha ceduto il capocannoniere Mateo Retegui, andato ad arricchire il suo portafoglio (ed anche quello del club) in Arabia Saudita, il club ha ceduto anche altri giocatori ma soprattutto ha cambiato guida tecnica, passando da un tecnico molto offensivo come Gasperini ad uno difensivo invece come Ivan Juric e se ne sono resi conto tutti.

Atalanta
Tegola terribile in casa Atalanta: svincolatelo subito (Ansa Foto) Direttagoal

Il club ha ottenuto una prestigiosa quanto importante vittoria al Velodrome di Marsiglia grazie alla rete di Samardzic, molto discussa e che ha generato proteste per un presunto fallo di mano – dall’altra parte – di Ederson. Il brasiliano ha rischiato ancora una volta di combinarla grossa, l’ennesima in una stagione che finora lo ha visto in grosse difficoltà, un’annata per adesso potremmo definire quasi da dimenticare. L’Atalanta vive alcune difficoltà con giocatori che sembrano lontani mentalmente.

Il caso Lookman è quello più evidente, il giocatore è arrivato quasi alle mani nell’ultimo match contro Juric e non sembra essere tranquillo, ma la stessa cosa vale anche per Ederson. Il centrocampista brasiliano ha vissuto attimi difficili e non è semplice, non solo legati al mercato ma anche ad un infortunio che lo ha bloccato ed ora continua a rendere male.

Atalanta, con Juric non funziona: cedetelo se potete

Ed è evidente che rispetto al passato l’Atalanta abbia difficoltà a segnare ed è una cattiva notizia anche per gli amanti del Fantacalcio. In passato assistevamo a diversi colpi della Dea, goleade e in chiave Fantacalcio era ideale acquistare centrocampisti ed attaccanti, ora non è lo stesso e lo possiamo vedere anche con Ederson che non segna, non fa assist ed ha anche una brutta media voto, in quanto al momento è di solo 5.83 in questa serie A.

Ederson
Atalanta, con Juric non funziona: cedetelo se potete (Ansa Foto) Direttagoal

Numeri piuttosto deludenti, davvero sotto la media e quindi serve trovare una soluzione il prima possibile. In chiave fantacalcio l’ideale è svincolarlo o anche scambiarlo sfruttando il nome ancora appetibile. In casa Atalanta è tempo di fare delle scelte ed anche voi svincolate Ederson se possibile, sul mercato c’è di meglio ed anche – per fare un nome – Vandeputte della Cremonese è più utile e magari valutate se fare scambi in ottica Fantacalcio.

Gestione cookie