Se siete ancora indecisi su come allestire il vostro attacco al Fantacalcio, c’è un centravanti che merita molta attenzione all’asta
La tanto odiata pausa per le Nazionali (ce ne saranno altre due a ottobre e novembre) sta per terminare. Nel prossimo weekend torna la Serie A con la terza giornata che sarà la prima per tantissime leghe di Fantacalcio.

Come spesso accade con il mercato ancora aperto a fine agosto, si attende la chiusura della sessione estiva per allestire le squadra in vista dei tornei che dureranno poi per tutto il campionato. Quelli che precederanno sabato e domenica saranno pertanto giorni di asta per molti fanta allenatori che hanno potuto osservare i giocatori da acquistare già nelle prime due giornate di Serie A.
Inizio di campionato che ha già definito alcune gerarchie per quanto riguarda le scelte degli allenatori. Gerarchie che, ovviamente, non possono essere ignorate all’asta del Fantacalcio. E’ il caso, ad esempio, delle scelte di Gasperini alla Roma. Nessun dubbio per il nuovo allenatore giallorosso su chi puntare in attacco. Sarà lui il titolare dopo un finale di mercato che poteva stravolgere il reparto.
Ecco uno dei bomber da prendere al Fantacalcio, Gasperini punta su di lui
Ci riferiamo a Evan Ferguson, il centravanti irlandese che la Roma ha acquistato dal Brighton e che Gasperini ha preferito a Dovbyk nell’undici titolare giallorosso sia con il Bologna che contro il Pisa. Una decisione che, verosimilmente, sarà confermata anche nelle prossime partite dopoché è saltato lo scambio Dovbyk-Gimenez con il Milan, affare che avrebbe potuto rimescolare le carte nell’attacco romanista.

Centravanti abile nel gioco aereo e anche a muoversi tra le linee, Ferguson ha destato ottime impressioni già nelle amichevoli estive. Nelle prime due giornate non è andato a segno ma si è rifatto in Nazionale, siglando uno dei due gol nel 2-2 con cui l’Irlanda ha rimontato l’Ungheria nel match d’esordio delle qualificazioni Mondiali disputato a Dublino.
Decisamente un buon viatico in vista della prossima sfida di campionato che vedrà la Roma impegnata in casa contro il Torino, domenica alle 12.30. Sarà l’occasione per sbloccarsi ? Lo vedremo. In due stagioni e mezza con il Brighton, Ferguson ha realizzato 17 gol in tutte le competizioni, cui vanno aggiunti i 6 con la nazionale irlandese. Non un attaccante da primo slot ma un semi top da secondo o terzo decisamente si con la certezza di un posto da titolare che lo renderà tra i più gettonati all’asta. Quanto spendere per Ferguson ? Almeno 25 crediti.