Banner

Il mercato lo ha “rovinato”, non compratelo al Fantacalcio

Una scelta in sede di mercato che può penalizzare uno dei protagonisti di queste prime due giornate: sconsigliato al Fantacalcio

Il tempo del calciomercato è finito, almeno fino al prossimo gennaio. Oggi i fantallenatori di tutta Italia, in preparazione alla tanto attesa asta, possono dunque consultare il listone per capire come e dove intervenire per costruire la squadra perfetta.

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan
Il mercato lo ha “rovinato”, non compratelo al Fantacalcio (LaPresse) – Direttagoal.it

Tra le big di Serie A i cambiamenti ci sono stati eccome, soprattutto nelle ultime ore di calciomercato. L’Inter ha puntato sul roccioso difensore Manuel Akanji, arrivato in prestito dal Manchester City. La Juventus, d’altro canto, ha chiuso con un doppio colpo da urlo come Openda e Zhegrova, sistemando in poche ore il reparto avanzato nel quale rimane Dusan Vlahovic. La punta serba, corteggiata a lungo dal Milan, alla fine è rimasta a Torino anche visto l’ottimo rendimento di inizio stagione. E i rossoneri? Proprio il Milan ha diviso i tifosi, che da un lato si sono esaltati per gli ultimissimi arrivi e dall’altro hanno visto deluse le aspettative, soprattutto per difesa e attacco.

Max Allegri aveva richiesto una punta di fisico, si è parlato tanto della possibilità di scambiare Gimenez con Dovbyk della Roma ma alla fine non se n’è fatto nulla. Christopher Nkunku, jolly arrivato a sorpresa dopo una trattativa lampo col Chelsea, potrebbe regalare all’allenatore livornese e ai fantallenatori una possibilità straordinariamente duttile lì davanti, al netto di possibili infortuni. La dirigenza di Via Aldo Rossi ha però messo a segno un colpo che, di fatto, può ‘bruciare’ un big in ottica Fantacalcio.

Milan, che guaio: al Fantacalcio non va più preso

In difesa ci si aspettava un grande colpo del Milan che, alla fine, non è arrivato. Il 19enne Odogu è un prospetto da crescere in tutta calma, non certo per l’immediato. Ma è a centrocampo che la sorpresa dell’ultimo minuto – sicuramente tra le più gradite – si è palesata.

Il centrocampista del Milan Ruben Loftus-Cheek
Milan, che guaio: al Fantacalcio non va più preso (LaPresse) – Direttagoal.it

Adrien Rabiot è un nuovo calciatore rossonero e il suo approdo al Milan nell’ultimo giorno a disposizione potrebbe, di fatto, accantonare l’ottimo avvio di Ruben Loftus-Cheek. L’inglese con Pioli in panchina ha saputo brillare, alternando una buona fase difensiva con eccellenti capacità di inserimento a rete. Caratteristiche che, di fatto, riguardano ancor di più lo stesso Rabiot.

Il francese è un pupillo di Allegri ed è destinato a prendersi in men che non si dica un posto nell’undici titolare di Max: un verdetto, a conti fatti, già scritto. Difficile la convivenza tra lui e Loftus-Cheek, motivo per cui il consiglio è di non svenarsi per cercare di prendere a tutti i costi il nazionale inglese. L’ex Chelsea potrebbe finire per accumulare tanta panchina, calcolando anche che i rossoneri giocheranno solo una partita a settimana.

Zero possibilità di un profondo turnover nonostante, a centrocampo, la rosa lo permetta. I fantallenatori che stavano pensando a Loftus-Cheek, oggi, potrebbero fare una profonda riflessione e virare i propri crediti su Rabiot, destinato a vivere con un ruolo da grande protagonista la sua nuova avventura nella Milano rossonera.

Gestione cookie