Banner

Ultim’ora, Insigne torna in Serie A: colpo da Fantacalcio

Svincolato dopo la conclusione dell’esperienza con il Toronto, Lorenzo Insigne potrebbe tornare in Serie A. Due i club sull’ex capitano del Napoli

A scorrere l’elenco dei calciatori svincolati, ci si rende conto di quante occasioni ci siano ancora a disposizione dei club per rinforzarsi ulteriormente dopo la conclusione della sessione estiva.

Lorenzo Insigne contrastato da un avversario
Ultim’ora, Insigne torna in Serie A: colpo da Fantacalcio – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Sono ancora in cerca di una squadra, calciatori come Christian Eriksen, Giacomo Bonaventura, Juan Bernat, Hakim Ziyech, Wissam Ben Yadder e Sergio Reguillon. Tutti potenziali rinforzi di grande livello per quello squadre che necessitano ancora di altri ritocchi in organico. Tra gli svincolati di lusso c’è anche Lorenzo Insigne. Si è conclusa con la rescissione contrattuale, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza, l’esperienza dell’ex capitano del Napoli con il Toronto FC, compagine della MLS che l’ha ingaggiato nel 2022 con un ingaggio da 8 milioni netti a stagione.

A 34 anni, Insigne è ora pronto per una nuova esperienza magari di nuovo in Serie A, campionato che ha lasciato proprio a ridosso del primo campionato vinto dal suo Napoli. Uno Scudetto che Insigne ha sfiorato con i partenopei nel 2018 quando sulla panchina degli azzurri sedeva Maurizio Sarri, allenatore che ha contribuito indubbiamente alla sua valorizzazione.

Insigne torna in Serie A ? Ecco i due club che se lo contendono

Sarri che ora rivorrebbe Insigne alla Lazio. Dopo un’estate senza mercato a causa dei noti problemi con l’indice di liquidità, i biancocelesti sono bloccati fino alla sessione di Gennaio quando il club dovrebbe rientrare nei parametri federali, condizione richiesta per acquistare nuovi giocatori. Non è escluso che la Lazio possa risolvere la questione indice di liquidità anche prima. A quel punto, la Lazio potrebbe già tesserare Insigne anche se si dovrà attendere lo stesso gennaio per far indossare all’ex Napoli la maglia biancoceleste.

Lorenzo Insigne contrastato da un avversario
Insigne torna in Serie A ? Ecco i due club che se lo contendono – direttagoal.it (Foto LaPresse)

Sarà disposto Insigne ad aspettare ?  Difficile soprattutto se il Parma dovesse dar seguito all’interessamento confermato da più fonti negli ultimi giorni. Insigne potrebbe rappresentare per i Ducali quel rinforzo di esperienza per rinforzare un reparto d’attacco tra i più giovani per età media della Serie A. Il possibile acquisto dell’ex Toronto è stato comunque parzialmente smentito dal d.s. parmense Federico Cherubini in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Sarà davvero così ? Lo scopriremo nei prossimi giorni. Per Insigne si è scritto anche di possibili interessamenti da parte di club esteri. La priorità resta comunque la Serie A, campionato in cui Insigne ha militato solo con la maglia del Napoli totalizzando 96 gol in 387 presenze. Per questo motivo, anche a 34 anni e nella parte finale della sua carriera, vederlo eventualmente con un’altra maglia farà un certo effetto.

Gestione cookie