Tutti i tasselli potrebbero presto andare a finire nella casella giusta, perché ora occhio a che sviluppi può prendere la questione Lookman-Inter.
L’attaccante nigeriano ha da settimane manifestato la forte volontà di andare via e giocare per l’Inter, tanto che è in rottura totale con l’Atalanta. Il giocatore sono settimane che non si presenta agli allenamenti e non risponde all’Atalanta che ha rifiutato due offerte dall’Inter di 40 e 45 milioni di euro. Il club bergamasco spinge per cederlo all’estero, ma Lookman aspetta solo il club milanese e ora spera.
Perché nelle ultime ore le cose potrebbero essere cambiate. Dalla spaccatura totale tra le parti ora ci sono delle nuove notizie che riguardano la possibilità di chiudere tra Lookman e l’Inter.

Da convincere resta solo l’Atalanta che ora potrebbe aver deciso di mollare la presa dopo che tra le parti si è andato a scrivere un nuovo accordo, perché l’Inter ha accettato l’offerta di 17 milioni per cedere Zalewski all’Atalanta. Un accordo che potrebbe aver raffreddato le parti che fino a poco fa non sembravano avere possibilità di chiudere l’accordo per il nigeriano.
Calciomercato Inter: si sblocca Lookman con uno sconto
Ci sono delle novità che riguardano il caso Lookman che ora può davvero lasciare l’Atalanta e firmare con l’Inter, perché ci sono due operazioni che potrebbero aver agevolato il lavoro dei nerazzurri per la chiusura dell’affare.

Zalewski lascia l’Inter e firma con l’Atalanta per 17 milioni di euro. Un’operazione che è slegata da Lookman ma che può chiaramente portare ad una fattibilità diversa con un accordo che può andarsi a chiudere nel giro delle prossime ore.
Perché ora l’Inter può affondare il colpo per Lookman andando ad alzare l’offerta a 50 milioni di euro, che considerando l’operazione Zalewskl significherebbe andare a chiudere per 33 milioni più il giovane esterno di centrocampo.
Un altro indizio che può portare alla chiusura tra Lookman e l’Inter è la cessione di Asllani che starebbe per passare al Bologna a titolo definitivo. Un’operazione che può portare altri soldi nelle casse del club nerazzurro.